La compatibilità tra Instagram ed Android è ancora in fase iniziale, dato che l’app che sta rivoluzionando la condivisione di fotografie sui social network, non è compatibile pienamente con tutti i dispositivi mobili targati Android (si parte dalla versione 2.2 o superiori). Tuttavia chi intende modificare a proprio piacimento le sue foto può fare affidamento anche su altre applicazioni presenti su Google Play.
A tal proposito con questo post segnalo quelle, che a mio giudizio, costituiscono le 3 migliori app alternative ad Instagram su Android.
- Pixlr-o-matic: di tutte le tante app in grado di rimpiazzare Instagram su Android, questa è quella che contiene il maggior numero di funzioni ed effetti grafici, come ad esempio cornici e filtri per modificare le proprie immagini. Insomma, la soluzione migliore per chi decide di cambiare il layout delle sue foto.
- Lightbox: ciò che rende unico l’utilizzo di questa valida app è l’insieme delle funzioni e delle caratteristiche che sotto certi aspetti l’avvicinano, e non poco, ad Instagram. Con LightBox sarà possibile modificare le proprie foto, condividendole con chi di dovere più noti social network, a cominciare da Twitter e Facebook (supporta anche Tumblr, Flick e Foursquare). L’utente di Lightbox ha l’opportunità di gestire in maniera personalizzata le proprie immagini. Ideale per gli Android di fascia bassa.
- Picplz: i possessori di uno smartphone o di un tablet targato Android, apprezzeranno di sicuro quest’app per via dei numerosi filtri, artistici e vintage, oltre ai numerosi tool per editare le immagini.
Oltre a poter rimpiazzare Instagram su Android, ciò che questre 3 app hanno in comune è che il download da Google Play è assolutamente gratuito.
Perciò fate la vostra scelta.