i giochi rompicapo sono quelli che appassionano maggiormente le persone. Come tutte le cose legate alla tecnologia, i giochi di puzzle sono in continua evoluzione. Ad esempio, Sudoku ha una logica basata su puzzle game che coinvolge il posizionamento dei numeri in determinate combinazioni. Esso si presenta con una griglia di celle 9 × 9, suddivise ulteriormente in 3 × 3. Alcune di queste cellule vengono riempite con alcuni numeri all’inizio, determinando così la difficoltà.
L’obiettivo è di riempire l’intera griglia, in modo tale ogni cella da 3 × 3 contenga tutte le cifre da 1 a 9. Il problema è che ogni riga e colonna deve contenere anche tutte le cifre da 1 a 9. Questo significa che ogni cifra apparirà sul tabellone nove volte: una volta in ciascuna regione, una volta in ogni riga e una volta in ogni colonna.
Sudoku è estremamente facile da giocare, ma difficile da padroneggiare. Fortunatamente, con Andoku Sudoku sarete in grado di giocare a questo fantastico gioco in mobilità. Inoltre, viene fornito con una serie di incredibili funzioni che non troverete altrove.
L’interfaccia per Andoku è estremamente intuitiva e leggera. Quando si inizia un nuovo gioco, vi verrà presentato con poche opzioni: lo stile della griglia che si desidera riprodurre, la modalità di gioco che volete giocare e il livello di difficoltà della tavola. Se si vuole giocare una partita regolare di Sudoku, selezionare grid Standard e la modalità No extra region.
Per i fan più accaniti del Sudoku, Andoku è dotato di 5 diversi livelli di difficoltà: Easy, Medium, Challenging, Hard, and Fiendish.
Quando avete finito, vi dice quanto tempo ci avete messo per finire il gioco così come la quantità media di tempo dedicato alla soluzione di un Sudoku, in base a quella particolare impostazione e difficoltà.
Le regioni “Extra” fanno quanto segue:
- Squiggly Sudoku: mescola il valore predefinito delle regioni 3 × 3 regioni, costringendo a pensare in modo diverso. Ogni regione deve ancora contenere solo una cifra da 1 a 9;
- X-Sudoku: aggiunge un ulteriore vincolo alla scheda in modo che le diagonali dall’alto a sinistra verso il basso a destra e in alto a destra in basso a sinistra contengano cifre da 1 a 9;
- Hyper-Sudoku: aggiunge 4 supplementari griglie 3 × 3 che si sovrappongono nel punto di intersezione del default, che richiede che le regioni in più contengano solo una cifra da 1 a 9;
- Percent-Sudoku: una miscela di X-Sudoku e Hyper-Sudoku in quanto i vincoli aggiuntivi sono una diagonale sola e due extra regioni 3 × 3. Essi si sovrappongono alla scheda a forma di un segno percentuale;
- Color-Sudoku: assegna un colore ad ogni singola cella. Tutti i numeri nelle celle di un particolare colore devono essere inglobati nell’intervallo da 1 a 9.
Infine, Andoku offre la personalizzazione di alcune sue caratteristiche. Sentitevi liberi di cambiare il colore del tema, nonché quello delle regioni 3×3. Se alcune caratteristiche non si adattano a voi, come l’evidenziazione della cifra selezionata, allora potete metterla off.