L’appena inaugurato MP3 Store di musica digitale è provvisto di milioni di pezzi senza DRM e la cosa più interessante è data dalla possibilità di archiviarli e di ascoltarli su qualsiasi dispositivo grazie al servizio Amazon Cloud Player. È possibile acquistare musica on line direttamente dall’azienda americana tra milioni di brani e riprodurli su telefonini e tablet Android, Kindle Fire anche in versione Hd, iPhone, iPod touch, Mac o Pc. La maggior parte dei brani è in vendita a 0,99 euro, mentre per gli albumi i prezzi partono da 5,99 euro.
L’MP3 Store di Amazon comprende sia il catalogo musicale delle più importanti case discografiche come Universal Music, Sony Music, Warner Music ed EMI,e anche motissime di etichette indipendenti presenti in Italia e nel resto del mondo. Sicuramente è il maggior concorrente di iTunes.
Sui nostri dispositivi potremo anche sincronizzare la propria libreria per mezzo dell’Amazon Cloud Player. I milioni di brani presenti nel catalogo musicale di Amazon vengono confrontati con le librerie musicali su iTunes e Windows Media Player e tutti i brani riconosciuti (MP3, AAC, WMA, OGG, WAV, Apple Lossless, AIFF e FLAC) vengono salvati automaticamente in alta qualità a 256 Kbps. Tutti gli MP3 acquistati su Amazon sono salvati in automatico e gratuitamente su Cloud Player. Abbiamo due modalità per usufruire di Cloud Player, la modalità gratuita equella Premium. Nell modalità gratuita e per tutti è consentito archiviare fino a 250 brani dal proprio PC o Mac, ma i clienti Premium hanno a disposizione uno spazio di che permette di archiviare fino a 250.000 brani a soli 24,99 euro l’anno di abbonamento.
Gli MP3 acquistati su Amazon non vengono conteggiati ai fini delle soglie di 250 o 250.000 brani e possono essere aggiunti alle librerie di Cloud Player senza alcun costo aggiuntivo. Cloud Player supporta Internet Explorer, Chrome, Firefox e Safari per Mac.