Durante gli ultimi giorni le notizie relative al lancio del presunto nuovo iPhone e quelle dell’iPad mini hanno catturato l’attenzione della maggior parte degli utenti, frattanto, però, Amazon, in modo silenzioso, o quasi, ha deciso di non restare con le mani in mano cercando di catturare l’attenzione di tutti con un nuovo, importante ed interessante annuncio.
Poche ore addietro, infatti, il colosso del commercio elettronico ha messo in scena un evento speciale durante il quale ha annunciato tutte quelle che saranno le novità facenti riferimento alla famiglia Kindle.
Così come già accaduto in passato il gruppo ha puntato tutto su prezzi e prestazioni e rendendo dunque disponibili alla vasta utenza ben 3 nuove ed interessanti soluzioni.
Amazon, infatti, ha deciso di immettere sul mercato un nuovo Kindle Fire disponibile in doppia versione ed un nuovo Kindle Touch con alcune offerte sui contenuti.
Nello specifico, Amazon ha fatto sapere che il Kindle Fire non scomparirà dai listini ma che, molto più semplicemente, verrà sostituito con una versione potenziata dotata di un nuovo processore, di 1 GB di Ram ed in grado di garantire performance superiori del 44%, il tutto per un prezzo pari a 159 dollari.
Il Kindle Fire HD, l’altra e nuova versione del tablet di Amazon, invece, sarà disponibile nella versione da 7 e da 8,9 pollici ed entrambi saranno dotati di audio Dolby Stereo e di connessione Wi-Fi con doppia antenna.
Il modello da 7 pollici, caratterizzato dalla presenza di un processore Dual Core da 1,2 Ghz, potrà essere acquistato al prezzo di 199 dollari, quello da 8,9 pollici, caratterizzato dalla presenza di un processore Dual Core da 1,5 Ghz, con la sola connessione WiFi sarà venduto al prezzo di 299 dollari mentre il modello con connessione 4G aggiunta potrà essere comperato per 499 dollari.
Il nuovo Kindle Touch, altrimenti conosciuto anche come Kindle Paperwhite per la nuova e speciale tecnologia su cui fa affidamento, invece, è disponibile a 119 dollari con sola connessione Wi-Fi e a 179 dollari anche con connessione 3G.
Trattasi, a detta di Amazon stessa, dell’e-reader più avanzato di sempre, grazie a un innovativo display col 62% in più di pixel, capace di un contrasto maggiore del 25% e batteria con autonomia di ben 8 settimane.