Amazon preme sull’acceleratore, e punta sempre più alla conquista del mercato degli smartphone. Sembra inarrestabile il desiderio del colosso statunitense di voler dichiarare guerra a tutti i Big del mercato smartphone, Apple e Samsung in primis.
Ma la vera novità è arrivata nelle ultime ore, sembra infatti che Amazon abbia deciso di scendere sul terreno di guerra assoldando l’ex Direttore del progetto Windows Phone di Microsoft, Robert Williams che ha annunciato di aver accettato l’offerta di Amazon direttamente sul suo profilo Twitter e LinkedIn annunciando il buon esito delle trattative con la nuova azienda e l’abbandono definitivo dal colosso di Redmond.
Come potete facilmente intuire, il nuovo acquisto da parte di Amazon introduce delle conoscenza al progetto a dir poco interessanti, infatti Robert Williams conta ben 11 anni di esperienza all’interno dell’azienda di Redmond oltre ovviamente a conoscere tutti i segreti di Windows Phone. Come è facile pensare, ora tutte le conoscenze acquisite nell’arco degli undici anni verranno portate all’interno del nuovo progetto di Amazon
Il passaggio di un importante componente del team Microsoft in Amazon non è certo una novità, infatti qualche mese fa, Brandon Watson aveva già compiuto il grande passo di abbandonare Microsoft per intraprendere una nuova carriera in Amazon andando a ricoprire il ruolo di responsabile del team di sviluppo del Kindle.
Per quanto riguarda Robert Williams, invece Amazon ha deciso di inserirlo a capo del settore dedicato all’App Store, tuttavia fa molto riflettere il fatto che con molta probabilità dopo i 4 anni passati come Direttore dello sviluppo di Windows Phone, Williams si andrà ad occupare solo dell’App Store.
Non rimane quindi che attendere per scoprire quali siano i reali piani di Amazon e come voglia iniziare l’invasione di un mercato che per lei è assolutamente nuovo ma che potrebbe comunque trasformarsi in una nuova e vantaggiosa forma di guadagno.