Ecco 7 alternative al browser di default Android

Home > News > Ecco 7 alternative al browser di default Android

Il browser nativo di Android ha tutte le caratteristiche di base che ci si aspetta da un browser mobile: la navigazione a schede, segnalibri e preferiti, facile navigazione. Ce ne sono altri, però, che possono fornirci funzionalità aggiuntive, come la ricerca vocale, i gesti e un esperienza di navigazione molto veloce. Pertanto, ecco i migliori sette browser Android per migliorare la vostra esperienza di navigazione mobile, soprattutto se utilizzate un tablet Android.

 

 

I 7 migliori browser Android

Il browser nativo di ICS è molto semplice. Quando viene lanciato, vedrete più schede, le icone dei segnalibri, la ricerca e preferiti, il menu impostazioni nella parte destra del browser, dove è possibile attivare o disattivare la navigazione desktop o mobile. 

 

La pagina segnalibri del browser nativo di ICS è accettabile, poiché è una pagina piena di icone dotate di tutti i segnalibri salvati. Verrà visualizzata una pagina simile per la vostra cronologia di navigazione e qualsiasi “pagina salvata” per la lettura offline.

 

Chrome

Se già usate Chrome sul desktop o laptop, sarete felici di sapere che Chrome è ora disponibile per i dispositivi Android. Ha una facile navigazione a schede, ricerca vocale con una scheda nella barra degli indirizzi sull’icona del microfono e un rapido accesso alle impostazioni, navigazione in incognito e molto altro dal menu a tendina sulla destra.

 

 

Firefox

Navigazione a schede e menu di accesso rapido: sostanzialmente, ha le stesse funzioni di Chrome. 

 

 

Maxthon

Maxthon ha un design pulito, con schede veloci nella parte superiore. 

 

Maxthon include una modalità per la lettura notturna che è possibile attivare da destra nel menu a discesa. È possibile regolare la luminosità dello schermo, senza affaticare gli occhi. 

 

Molto simile a Chrome e Firefox, la pagina “nuova scheda” è personalizzabile con i collegamenti che si desidera aggiungere per un rapido accesso alle vostre pagine preferite.

 

Skyfire

Skyfire è un po’ unico nel suo genere, con uno stile diverso dalla maggior parte dei browser. La barra degli indirizzi è proprio in cima alla pagina.

 

Quando si tocca l’icona schede con il dito, si apre un nastro che consente di visualizzare tutte le schede aperte: è possibile aprire una nuova scheda toccando il segno “+“.

 

Il browser è molto veloce e supera sicuramente il browser nativo di Android.

Dolphin

Dolphin è un altro browser con una semplice interfaccia, facile da usare e offre anche varie funzioni interessanti.

 

A parte le funzioni del browser, toccando la piccola icona delfino nell’angolo in basso a sinistra si ottiene l’accesso immediato al “Sonar”. Le impostazioni dei gesti consentono di definire gli URL direttamente con gesti personalizzati.

 

Sonar ha una funzione di ricerca vocale per pronunciare una parola e collegarsi ai siti web. 

 

Gli unici inconvenienti che ho trovato in merito a Dolphin era che sembrava di caricare le pagine più lentamente, e non riuscivo a trovare un posto dove passare la visualizzazione a pagina dal mobile al desktop – una caratteristica che è un must-have per me. Tuttavia, per tutti coloro che cercano un buon browser per smartphone Android, questa è una valida opzione nel browser nativo.

Puffin Free

Puffin è dotato di una tastiera rapida e applicazioni gestibili col mouse ad ogni angolo del display, che vi permetteranno di utilizzare il tipo di funzionalità del mouse e della tastiera.

 

Ci sono diversi gesti per alcune funzioni di Puffin. Ad esempio, trascinando tre dita verso l’alto o verso il basso si trascina la pagina. Con tre dita insieme o separatamente si fa lo zoom avanti o indietro. C’è, poi, la modalità screenshot, in cui è possibile ritagliare una sezione del display del browser, e quindi salvare l’immagine sul vostro dispositivo o condividerla con gli amici sui vostri social network preferiti.

 

Opera Mobile

Opera ha anche un’interfaccia pulita e il pulsante a schede mostra l’anteprima nella thumbnail delle schede.

La nuova scheda delle pagine offre una visione nitida e grande dei collegamenti personalizzati: 

 

Il menu è organizzato con pulsanti grafici, piuttosto che con un semplice elenco di testo. Esso permette di accedere rapidamente a segnalibri, alla cronologia, alle pagine salvate, ai download recenti e anche a una funzione “Trova nella pagina”. 

 

 

1 commento su “Ecco 7 alternative al browser di default Android”

Lascia un commento