Alitalia punta sulla tecnologia per poter migliorare il suo servizio a bordo e lo fa optando per l’introduzione dei tablet sugli aeromobili. Questo è il risultato della nuova collaborazione tra Motorola Mobility Italia e la compagnia aerea più famosa in Italia. La novità è stata introdotta proprio quest’oggi al termine della conferenza Alitalia Day 2012.
La compagnia aerea ha infatti annunciato che fornirà al proprio equipaggio alcuni Motorola Xoom 2 che verranno utilizzati per poter soddisfare al meglio tutte le esigenze dei clienti più importanti , infatti all’interno dei tablet sarà presente una comoda ma allo stesso tempo interfaccia, che consente di poter visualizzare tutte le informazioni più importati per quanto riguarda i VIP e tutti quei viaggiatori che hanno optato per la classe business e per la prima classe, oltre ovviamente a tutte le informazioni di quei clienti che volano spesso con la compagnia. Tra le informazioni, il personale, potrà visualizzare il profilo del passeggero e tutte le preferenze da lui richieste, come ad esempio il menù del pasto da lui scelto, inoltre il personale può visualizzare lo storico di tutti i viaggi effettuati dal cliente e visionare gli eventuali reclami fatti alla compagnia al fine di aumentare la soddisfazione del cliente e le sue particolari esigenze.
Altra comodità derivante dall’arrivo dei tablet a bordo è certamente la possibilità, da parte del personale di bordo, di poter accedere a tutte le informazioni aggiornate per quanto riguarda il viaggio oltre ovviamente a la lista passeggeri costantemente aggiornata. Questo, come potete facilmente immaginare, comporterà un aumento sostanziale per quanto riguarda l’efficienza e la velocità di aggiornamento come anche la possibilità di comunicare tra l’azienda ed il personale in viaggio senza dover ricorrere ad altri sistemi.
Ma le novità non riguardano certamente solo il personale di bordo, infatti per quanto riguarda i voli a medio e lungo raggio come ad esempio Mosca, San Pietroburgo, Tel Aviv, Beirut, Riyadh e Teheran anche i viaggiatori della classe business potranno beneficiare dei tablet.