Alcatel non è sicuramente l’azienda di un tempo, quando era una delle prime in campo cellulare e non solo. Le cose sono nettamente cambiate con l’arrivo degli smartphone, ma c’è sempre quella volontà di farsi notare. A quanto pare infatti è in arrivo un nuovo device di fascia media targato Alcatel e si tratta nel dettaglio dell’Alcatel Idol 5S.
La sua esistenza era stata già testimoniata lo scorso Febbraio con la sua apparizione su Geekbench, ma ora è possibile scoprire qualcosa in più sulle sue specifiche tecniche grazie a GFXBench. Secondo infatti le varie informazioni riportate sul portale, questo nuovo Alcatel Idol 5S dispone di un display da 5,2 pollici FullHD supportato dal processore MediaTek MT6757CH Helio P20. Per il reparto memorie ci troviamo di fronte ad una RAM da 3GB e ad uno storage interno da 32GB espandibile tramite microSD.
Il comparto fotografico invece è composto da una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel. Ciò che stupisce di questo Alcatel Idol 5S è la presenza del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Non è invece chiaro quale sarà la capacità della batteria. Non dovrebbero però mancare molte settimane prima di scoprire questo nuovo smartphone Alcatel.