Alcatel Idol 5 avvistato su GFXBench, ecco le specifiche tecniche

Home > Android > Alcatel Idol 5 avvistato su GFXBench, ecco le specifiche tecniche

Non dovrebbe mancare molto all’arrivo sul mercato del nuovo Alcatel Idol 5, smartphone Android dell’azienda francese che ormai è nelle mani della cinese TCL. Ulteriori conferme alla sua imminente presentazione arrivano dall’apparizione su GFXBench, dov’è stato possibile scoprire alcune specifiche tecniche che lo animeranno.

Non è senza dubbio la prima volta che si sente parlare di questo Alcatel Idol 5, le indiscrezioni del passato avevano evidenziato la presenza su tale device del processore Snapdragon 625 con a bordo 3GB di RAM. Notizie che però cozzano con quanto emerso proprio su GFXBench, infatti in quest’ultimo caso l’Alcatel Idol 5 si presenta con un processore octa-core Mediatek MT6757CH da 2.3 GHz, GPU ARM Mali-T880, display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, mentre la RAM dovrebbe essere da 2GB seguita da 32GB di memoria interna.

Per il comparto fotografico spazio invece ad una fotocamera anteriore da 8 megapixel ed una posteriore da 12 megapixel. Il dato più positivo di questo Alcatel Idol 5 riguarda la presenza di Android Nougat 7.0. Come visto c’è una differenza tra quanto emerso negli ultimi tempi e queste specifiche tecniche avvistate su GFXBench, ma è possibile pensare ad una doppia versione dell’Alcatel Idol 5 a seconda del Paese dove sarà venduto. Tra l’altro la variante con Snapdragon potrebbe essere accompagnata già da Android Nougat 7.1.1. Staremo a vedere.

Lascia un commento