Nel corso delle ultime ore Adobe ha annunciato in maniera ufficiale il lancio della sua nuova Creative Suite che raggiunge in tal modo la versione numero 6 portando con se tutta una serie di interessanti novità tecniche che, di certo, coloro che si servono abitualmente dei prodotti della celebre azienda sapranno ben apprezzare.
Unitamente alle novità tecniche, però, la società statunitense ha apportato una sostanziale modifica alla modalità mediante cui provvederà a distribuire i propri software.
La vera novità della Creative Suite 6 consiste infatti nella possibilità di poterne effettuare l’acquisto non soltanto agendo direttamente mediante l’apposito store online di Adobe o, ancora, recandosi in negozio ma anche sottoscrivendo un apposito abbonamento su base mensile o annuale ed avente prezzi ed offerte differenti a seconda di quello che è il target di riferimento.
Nel dettaglio, la Creative Suite 6 di Adobe potrà essere acquistata in abbonamento ad un prezzo di 49 dollari al mese sottoscrivendo un contratto annuale o di 79 dollari al mese nel caso in cui si decida di rinnovare l’utilizzo della suite mese dopo mese.
Un’ulteriore ed interessante offerta è stata poi resa disponibile per docenti, studenti e per tutti coloro che sono attualmente in possesso di una regolare licenza per le precedenti versioni della suite che potranno essere aggiornate sottoscrivendo un abbonamento alla CS6 al prezzo di 29,99 dollari al mese che diventano invece 19,99 dollari sottoscrivendo un abbonamento annuale.
Per quanto concerne invece i pani tariffari per le aziende al momento Adobe non ha ancora fornito alcuna informazione ma di certo provvederà a farlo nel corso delle prossime ore.
La Creative Cloud di Adobe, ovvero la novità appena descritta messa in piedi dalla ben nota azienda, traforma inoltre la CS6 in un vero e proprio hub digitale tra l’altro comprensivo di uno spazio gratuito online che potrà essere impiegato per l’archiviazione dei dati direttamente nella nuvola.