Addio agli aggiornamenti per i Samsung Galaxy 2016

Home > Android > Addio agli aggiornamenti per i Samsung Galaxy 2016

Nelle ultime ore Samsung ha deciso di apportare delle modifiche importanti per quel che riguarda la pagina dedicata agli aggiornamenti per la sicurezza, eliminando alcuni device da tale lista. Non si tratta di una buona notizia principalmente per chi possiede dei Samsung Galaxy 2016.

Dopo quindi due anni dal loro arrivo sul mercato gli smartphone Galaxy A3, Galaxy J1 e Galaxy J3 non saranno più aggiornati per il campo della sicurezza. Sono infatti stati sostituiti da altri dispositivi come il Galaxy A8, il Galaxy A8+, il Galaxy J2 ed il Tab Active 2. Situazione che senza dubbio farà arrabbiare i possessori di questi Samsung Galaxy 2016, ma l’azienda sudcoreana ha sempre chiarito come i nuovi device in arrivo sul mercato potessero contare su solo due anni di aggiornamenti in chiave sicurezza, per poi essere abbandonati. Ovviamente c’è chi spera comunque in un intervento dell’azienda qualora uno di questi dispositivi sia alle prese con gravi problemi legati al campo sicurezza.

Ogni azienda adotta la propria politica riguardo gli aggiornamenti degli smartphone, in questo caso Samsung non va oltre la durata dei 48 mesi. Addio aggiornamenti per la sicurezza per i Samsung Galaxy 2016, una mossa studiata ad hoc anche per incentivare gli utenti verso l’acquisto di smartphone più recenti, optando quindi per un top di gamma o modelli più nuovi. Cosa ne pensate? Senza dubbio altri device saranno a breve eliminati da questa lista.

Lascia un commento