Con iOS 6.1 sono sorte molte lamentele perché non è presente il tasto per Abilitare/disabilitare il 3G. A seconda della zona il cui si vive o lavora essa potrebbe anche non essere non coperta da LTE, ecco che sarebbe utile poter riavere il il tasto del 3G.
Ecco come fare per riattivare il tasto del 3G
Fino ad ora, l’unica alternativa per riavere il tasto del 3G, era quella di dovere ripristinare il dispositivo e ignorare l’update del gestore per riavere il tasto del 3G al posto di quello LTE.
Cosa devono fare gli Utenti Mac:
- Aprite il Terminale da Applicazioni –> Utility
- Scrivete il seguente comando nella finestra del terminale: defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool YES
- Dopo questa procedura potete aprire iTunes.
Cosa devono fare gli Utenti Windows:
- Premete il tasto Windows + R
- Copiate il seguente comando se avete Windows a 32 bit: “C:\Program Files\iTunes\iTunes.exe” /setPrefInt carrier-testing 1
- Se avete Windows a 64 bit copiate questo: “C:\Program Files (x86)\iTunes\iTunes.exe” /setPrefInt carrier-testing 1
- Dopo questa procedura potete aprire iTunes.
Se, su Windows, il terminale vi mostra un messaggio di errore sintassi, cancellate e riscrivete le virgolette prima e dopo il percorso. E’ colpa di WordPress.
In questo modo è stato abilitato iTunes per caricare un carrier personalizzato, scaricate il file, a seconda del gestore che avete.
Per caricarlo tramite iTunes dovremo premere:
- Sul Mac il tasto “Mela” e cliccare sul tasto “Ripristina” di iTunes, cerchiamo il file precedente scaricato e apriamolo.
- Su Windows il tasto “Shift” e cliccare sul tasto “Ripristina” di iTunes, cerchiamo il file precedente scaricato e apriamolo.
Alla fine della procedura scollegate il vostro iPhone, e riavviatelo. Se avete eseguito tutto correttamente vedrete nel menù di nuovo la funziona “Abilita 3G” al posto di quella LTE.
Se volete tornare indietro e riavere la funzione LTE, basterà caricare i carrier originali con LTE attivo, oppure fare un RIPRISTINO dello smartphone.