A causa di Sandy, Google deve annullare l’evento per Nexus

Home > News > A causa di Sandy, Google deve annullare l’evento per Nexus

L’evento programmato da Google per oggi è stato annullato causa dell’uragano Sandy che preoccupa New York e che ha causato diversi problemi e disagi. Si prevedeva infatti, e per questo è stata presa la decisione dell’annullamento dell’evento da parte di Google, che l’uragano avrebbe potuto causare seri pericoli per la popolazione anche e soprattutto a causa dei forti venti di oltre 100 Km/h . Per sicurezza Google ha quindi annullato l’evento che è stato trasmesso solo on line il a partire dalle 14.30 con una conferenza stampa a porte chiuse.

La perdita dell’evento è stata ingente dal momento che durante la presentazione poi annullata, Google avrebbe mostrato moltissime novità tra cui la presentazione di due tablet e di uno smartphone, oltre che vari accessori. Per quanto riguarda i tablet è atteso il Nexus 10 I con schermo da 10 pollici, il Nexus 7 con 3G , inoltre potrebbe essere presentato il potente LG Nexus 4 con processore quad core e schermo HD. Ampio spazio anche per LG Nexus 4 , il prossimo smartphone della famiglia Nexus. Il modello sarà basato su LG Optimus 4X HD con i contorni più arrotondati, privo di tasti fisici o capacitivi con un design più simile al precedente Samsung Galaxy Nexus.

I produttori saranno vari e il prezzo potrebbe essere tale da combattere l’iPhone 5. Era prevista anche la presentazione di altre novità che riguardavano, oltre all’hardware, anche il software, come per fare un esempio una possibile nuova versione di Android o più presumibilmente degli aggiornamenti relativi ai servizi proprietari per esempio a Google Now con schede diverse tra le quali una dedicata al conteggio delle distanze percorse, un’altra scheda per ogni città visitata ed una ancora con i punti di interesse e le relative distanze.
Sono state annunciate anche migliorie grafiche per quanto riguarda l’interfaccia della fotocamera e ulteriori miglioramenti nel campo notifiche, che ci permetteranno ora di visualizzare l’intero messaggio della notifica.

 

Lascia un commento