Il logo di Twitter si rinnova. Il colosso del microblogging, infatti, apporta delle modifiche all’uccellino simbolo del social network. Il nuovo restyling ha cambiato il ciuffetto del pennuto, innalzandolo verso l’alto. Il cambiamento punta sicuramente a un rafforzamento del brand. Un logo semplice, lineare, composto da tre serie di cerchi sovrapposti, che hanno le fattezze di reti sovrapposte, che rappresentano, appunto, ciascun utente in base alle passioni, alle idee e agli interessi dei quali sono portatori. Tali contenuti, poi, vanno ad intersecarsi con quelli tweettati dagli altri utenti della Rete e dagli amici.
Il fatto che l’uccellino punti verso l’alto sta a significare che l’animaletto (e ovviamente la società che sta dietro) mira ad abbracciare una visione più ampia, spiccando il volo nel mondo dei social network. Un uccellino che si libra nell’aria per unirsi con i suoi simili, con i quali raggiungerà uno scopo comune, ossia quello di diffondere informazioni e contenuti nei meandri di Internet.