A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dei nuovi gioiellini progettati da Sony, i nuovi smartphone della serie Xperia, sono spuntati in rete i primi filmati hands-on dei dispositivi resistenti all’acqua. Stiamo parlando ovviamente del nuovo Xperia Acro S e dell’attesissimo Xperia Go. I colleghi del portale ePrice.com.tw sono riusciti a mettere le mani sui nuovi gioielli impermeabili del colosso giapponese.
Tra i due device il più performante è certamente il Sony Xperia Acro S che è dotato di un display da 4.7 pollici HD a 720p messo a punto sfruttando la tecnologia Bravia Engine che dona all’Acro S immagini stupefacenti anche sotto l’acqua e la tecnologia Wet Finger Tracking che consente l’utilizzo del dispositivo anche con le dita umide o addirittura bagnate. Con i nuovi Xperia, niente più paura di utilizzare lo smartphone sotto la pioggia o in situazioni particolarmente umide.
Il processore è certamente uno dei migliori attualmente in commercio, si tratta infatti del nuovo Snapdragon S4 che pulsa ad una frequenza di 1.5GHz che, affiancato da 1Gb di RAM e 16G gigabyte di memoria interna, consente al nuovo Xperia Acro S di poter raggiungere risultati fantastici. Se ritenete che 16Gb di memoria interna siano pochi, non temete, potrete espanderla sfruttando una microSD. A gestire il tutto è ovviamente l’ultima versione di Android, Ice Cream Sandwich che governa una fotocamera posteriore da 12 Mpixel e consente di poter girare video ad alta risoluzione in formato 1080p mentre con la fotocamera anteriore l’utente è limitato a video a 720p. E’ presente anche l’antenna NFC che consente di potersi interfacciare con i famosi Smart Tags di Sony.
Il fratello minore, l’Xperia Go, seppur anch’esso sia resistente ad acqua sabbia e polvere è dotato di una componentistica hardware che ovviamente farà la sua differenza nel prezzo di vendita oltre che nelle prestazioni. Lo schermo scelto da Sony per l’Xperia Go è un Reality Display da 3.5 pollici anch’esso dotato di tecnologia Bravia Engine e Wet Finger Tracking ma con una risoluzione di 320 x 480 pixel. Anche per quanto riguarda il processore Sony ha optato per qualcosa di più piccolo, ha optato infatti per un NOVATHOR U8500 dual-core da 1GHz affiancato da 512Mb di RAM e una memoria interna da 8Gb espandibile con microSD. Per quanto riguarda la fotocamera, Sony ha dotato l’Xperia Go di un sensore d’immagine di 5Mpixel e della possibilità di poter girare video ad una risoluzione massima di 720p.
L’Xperia Go è tuttavia caratterizzato dalla certificazione IP67 che rappresenta il più alto grado di resistenza all’acqua, questa caratteristica lo rende superiore anche al suo fratello maggiore l’Acro S.
Vi lasciamo ai video che mostrano il funzionamento di questi nuovi gioiellini anche dopo essersi bagnati.
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=uPVeVKodU7s[/flv]
[flv]http://www.youtube.com/watch?v=s4De7OL7Xs0[/flv]