Prima che il fenomeno Facebook esplodesse nella sua immensa potenza, c’erano altri social network che regnavano incontrastati nel mondo della Rete. Tra questi sicuramente Netlog, il portale belga che in passato ha avuto diversi nomi, ossia Facebox e Bingbox. La poltrona, però, gli è stata rubata da Facebook, che in pochi anni, è diventato il re incontrastato del social networking. Se volete utilizzare esclusivamente il profilo di Facebook e cancellarvi da Netlog in maniera definitiva, basta seguire la breve guida elencata qui sotto.
COME CANCELLARSI DEFINITIVAMENTE DA NETLOG
Ora bisogna cliccare sulla scheda Cancella: si apre un ulteriore pagina, nella quale ci viene chiesto la motivazione che soggiace alla cancellazione dell’account. Visto che cancelliamo il profilo per disuso, possiamo optare per Non uso più il mio profilo e aggiungervi anche una ragione breve, ad esempio “Ho un account su Facebook e Twitter“. (Possiamo scrivere ciò che vogliamo, la descrizione è a discrezione dell’utente). Clicchiamo, poi, sulla voce Vuoi ancora cancellare il tuo account? Clicca qui per continuare. In questo modo, procediamo alla definitiva cancellazione del nostro account su Netlog.
A questo punto, per procedere il social network ci chiede di inserire la password di accesso nel campo Password, accompagnata da un commento di saluto al portale, nel campo Note. Inseriamo, poi, il Codice di sicurezza e premiamo, infine, Cancella Account.
Dopo aver acconsentito alla cancellazione del nostro account, saremo reindrizzati alla home di Netlog, sulla quale apparirà il seguente messaggio: Il tuo account Netlog è stato cancellato correttamente. Speriamo di rivederti presto.
Terminata la procedura, non riceveremo più email che ci avvisano di commenti, caricamenti di foto da parte degli amici di Netlog o richieste di amicizia.
2 commenti su “Come cancellarsi da Netlog”