Tenendo conto del sempre maggior numero di minacce nelle quali è possibile incappare navigando online, installando applicativi o, ancora, scambiando file con altri utenti o trasferendoli da un PC ad un altro proteggere la postazione multimediale in uso sfruttando appositi software antivirus va a rivelarsi un fattore di fondamentale importanza.
Dopo aver utilizzato uno o più software antivirus per un determinato arco di tempo potrebbe però accadere che venga avvertita la necessità di ricorrere all’impiego di una qualche risorsa alternativa e, di conseguenza, di voler disinstallare quanto già in uso sul proprio PC.
Purtroppo, però, nella maggior parte dei casi rimuovere i software antivirus installati non è poi tanto semplice così come potrebbe sembrare.
Talvolta, infatti, nell’apposita sezione annessa al Pannello di controllo di Windows mediante cui rimuovere le applicazioni installate queste non risultano elencate e, come se non bastasse, generalmente non vengono resi disponibili appositi uninstaller.
Tenendo conto di tutto ciò… come possono essere rimossi completamente i software antivirus installati su Windows? La risposta, seppur apparentemente complessa, è invece semplicissima: utilizzando AppRemover.
Si tratta, così come suggerisce lo stesso nome, di un apposito software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, consente di disinstallare completamente le applicazioni finalizzate alla sicurezza riusltando efficace anche qualora siano state parzialmente rimosse in precedenza.
Il software, andando ancor più nello specifico, offre l’opportunità di disinstallare centinaia di antivirus differenti come, ad esempio, Avira, Kaspersky, Symantec, Lavasoft, Panda e moltissimi altri ancora (la lista completa può essere visionata cliccando qui).
Per potersi servire di AppRemover tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che scaricare il software cliccando qui, installarlo, avviarlo e, una volta visualizzata la finestra del software, seguire la praica procedura guidata proposta che consentirà di rimuovere i software antivirus indesiderati in soli 3 passaggi.