Il successo dei dispositivi mobili, delle app e dei giochi è notevole: non è un caso se in un momento di crisi economica, sono questi tre settori a risollevare il mercato tecnologico.
Scaricare i giochi sul proprio smartphone è una oramai una mania. Se perciò di recente avete preso un cellulare Android e non sapete quali giochi scegliere o se siete alla ricerca di giochi gratuiti, vi suggerisco a mo’ di elenco 5 giochi che vale la pena provare.
- Paper Toss: chi di voi in ufficio onde evitare di perdere tempo (o per pigrizia di alzarsi?) non ha mai provato a fare canestro con una foglio di carta appallottolato? Con Paper Toss potrete fare canestro con il vostro dispositivo mobile Android. La mission di fondo, come avrete intuito, è quella di fare canestro nel secchio della spazzatura, tirando le palle di carta da una sedia. 6 sono i livelli disponibili.
- Journey to Egypt: come si evince dal titolo, lo scenario è l’antico Egitto. Parliamo di un platform, dove Shanti, il protagonista, dovrà superare diversi livelli, proteggendo il Faraone dal fratello cattivo che vuole conquistare le terre del Nilo. La sua grafica ben curata ricorda i giochi degli anni ‘80/’90. Gli sviluppatori non potevano scegliere migliore colonna sonora per questo gioco.
- Doodle Grub: un gioco in stile “Snake”, ma molto più avvincente, alla portata di tutti ed ideale per sfidare gli amici. Riuscirai a superare i loro record?
- Six-Guns: un gioco appartenente alla categoria “sparatutto”. Il protagonista del gioco è Buck Crosshaw, un bandito che si è finto morto per lasciare l’Arizona che dovrà vedersela con una forza oscura che si nasconde fra le colline. Tanti i misteri da scoprire, tanti i nemici da affrontare in queste terre. 40 missioni e 19 armi a disposizione fanno di questo gioco uno dei migliori a livello di azione.
- Zombie Runaway: un gioco con grafica 3D in cui bisognerà aiutare uno zombie in una corsa ad ostacoli. Riuscirai ad evitare le tombe durante il tuo tragitto?
Questi 5 giochi hanno due caratteristiche di fondo in comune: sono tutti gratuiti e potrete scaricarli tutti da Google Play.