Buone notizie per tutti i fans di LG, il colosso sud coreano, dopo aver annunciato l’arrivo della nuova interfaccia utente Optimus UI 3.0 che vi abbiamo annunciato pochi minuti fa, ha annunciato l’arrivo in Italia del suo nuovo smartphone Top gamma: l’attesissimo Optimus 4X HD. Questo nuovo smartphone oltre ad essere uno il migliore smartphone che il colosso della tecnologia sud coreano ha realizzato negli anni è anche il diretto concorrente dello smartphone appena lanciato dalla connazionale Samsung, stiamo parlando ovviamente del Galaxy S III che si prepara ad invadere in mercato internazionale. LG ha confermato l’indiscrezione che circolava qualche giorno fa che vedeva l’arrivo del nuovo Optimus 4X HD nel mese di Giugno nel mercato italiano.
Diamo un’occhiata alle caratteristiche hardware e software di questo nuovo Top gamma di LG che darà certamente filo da torcere a tutte le aziende concorrenti.
LG ha deciso di donare il nuovo Optimus 4X HD della versione 4.0 di Android, anche nota con il nome di Ice Cream Sandwich che si troverà a gestire componenti hardware di elevato profilo come ad esempio il processore Quad Core Nvidia Tegra 3 che pulsa ad una frequenza di 1.5 GHz affiancato solamente da una memoria RAM da 1 Gb che oggi risulta essere uno standard per i nuovi smartphone di fascia alta, mentre la memoria interna è di 16 Gb, purtroppo ancora non si conosce se sarà possibile espanderla attraverso l’uso di memorie esterne.
Per quanto riguarda il lo schermo LG ha optato per un display IPS True HD da 4.7 pollici dotato di una risoluzione massima di 1280 x 720 pixel, completano il tutto le due fotocamere, la principale posta sul retro con una risoluzione di 8 Megapixel dotata di tecnologia BSI mentre la seconda installata sul lato anteriore dello smartphone ha una risoluzione di 1,3 Megapixel.
Altre caratteristiche molto interessanti vengono dalla connettività, infatti il nuovo Optimus 4X HD è dotato di WiFI, GPS e Bluetooth.
Il prezzo rimane ancora un’incognita tuttavia, i meglio informati ritengono che LG potrebbe lanciare l’Optimus 4X HD a 599 euro, non rimane dunque che attendere l’annuncio ufficiale.