Tizen, il nuovo OS di Samsung, supporterà le App Android

Home > Mobile > Tizen, il nuovo OS di Samsung, supporterà le App Android

Sembra un periodo davvero roseo per Samsung, sembra infatti che l’acquisizione del sistema operativo ed il successivo sviluppo di Tizen sia una delle migliori scelte che abbia fatto il colosso sud coreano negli ultimi tempi. Non si può dire lo stesso di Nokia che si è fatta scappare dalle mani quello che probabilmente diventerà un nuovo sistema operativo di successo. Tizen nasce infatti dallo sviluppo di Samsung e Intel sulle basi di Meego l’OS di Nokia che grazie alla sua evoluzione e alle novità introdotte dai due colossi tecnologici si scopre oggi che supporterà sia le App di Bada compilate con l’SDK di Samsung sia le ancora più interessanti applicazioni sviluppate per dispositivi Android. Secondo le ultime indiscrezioni, proprio per quest’ultime sarà necessario sarà necessario l’intervento di un Application Compatibility Layer che sarà molto simile all’Android Player già presente sul tablet di RIM il BlackBerry PlayBook.

A confermare la compatibilità con le App Android è stata OpenMobile la società che si è occupata dello sviluppo dell’Application Compatibility Layer e ha spiegato come le App Android saranno compatibili tutte al 100% anche sui dispositivi dotati di Tizen senza nulla da invidiare ai dispositivi dotati del sistema operativo sviluppato da Google.

Come potete facilmente immaginare, la compatibilità con le App sviluppate per dispositivi Android e quelle dedicate ai di dispositivi Bada, renderà gli smartphone dotati di del nuovo sistema operativo Tizen un passo avanti rispetto ai concorrenti vista soprattutto l’elevata importanza che hanno le applicazioni nel mondo degli smartphone.

Non rimane quindi che attendere e scoprire quanto il colosso sud-coreano decida di voler puntare su questo nuovo sistema operativo.

Vi lasciamo ad un breve ma interessante video che mostra in anteprima il lancio del’applicazione Facebook per dispositivi Android girare sul tablet ExoPC, visto per la prima volta durante l’ultimo Mobile World Conferenze 2012 tenutosi a Barcellona, dotato del nuovo OS Tizan.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=cxY9q_4mmIY[/flv]

Lascia un commento