Nokia presenta City Lens: realtà aumentata sui Lumia 710 e 800

Home > Mobile > Nokia presenta City Lens: realtà aumentata sui Lumia 710 e 800

Con l’obiettivo di rendere disponibile il riconoscimento di ciò che ci circonda mediante fotocamera e la visualizzazione delle recensioni e delle informazioni sui luoghi di proprio interesse mediante un semplice tocco, Nokia ha rilasciato la Beta gratuita di City Lens. Parliamo di una valida app di realtà aumentata, disponibile per gli smartphone Nokia Lumia (Nokia Lumia 710 e Nokia Lumia 800  presto anche di Nokia Lumia 900, l’ultimo smartphone della gamma). E’ possibile effettuare il download gratuito di quest’app, basata su localizzazione A-GPS, direttamente da Nokia Beta Labs.

L’utilizzo della Beta gratuita di Nokia City Lens è semplice ed intuitivo, dato che una volta entrati nell’app, l’utente visualizzerà una schermata in cui sarà necessario scegliere la categoria si desidera esplorare: nello specifico la mission di fondo di Nokia City Lens consiste nel far osservare il mondo da una prospettiva diversa, servendosi del proprio Nokia Lumia che sarà in grado di riconoscere i luoghi vicini, cosa li circonda, con tanto di riconoscimento dei negozi, dei ristoranti, dei monumenti, degli hotel e delle stazioni/fermate dei mezzi pubblici. Selezionata la categoria, verrà attivata la fotocamera. Andando ad inquadrare l’ambiente circostante, il software permetterà all’utente di visualizzare la posizione del punto scelto.

Come dicevamo in precedenza, con City Lens è sufficiente un semplice tocco per avere sottomano le informazioni sulle varie destinazioni, le quali possono essere condivise con chi di dovere sia mediante posta elettronica che con un SMS.

Nel complesso, l’app è decisamente reattiva e funziona ovunque.

Chi possiede un Nokia Lumia 710 o 800 e desidera avere indicazioni istantanee su un itinerario, troverà nella Beta gratuita di City Lens l’app ideale.

Lascia un commento