L’Unpacked 2012, come sappiamo, non ha portato con se solamente la presentazione del nuovo smartphone Top gamma di Samsung e nuove funzioni ma ha anche visto l’annuncio dei Pin Pop Up store. Ma cosa sono i Pin Pop Up store? Samsung ha pensato bene di organizzare sia all’interno dei centri commerciali che all’esterno dei veri e propri Store a marchio Samsung di dimensioni non eccessive, ma caratterizzati dalla particolarità di essere realizzati completamente in vetro
I Pin Pop Up store avranno una struttura a forma di cubo e saranno di due diverse dimensioni a seconda della loro destinazione d’uso, infatti per i Pin Pop Up store destinati alle aree interne ai centri commerciali Samsung ha pensato ad una dimensione di 5 x 5 metri mentre per le strutture destinante alle piazze o comunque per tutte quelle destinate ai luoghi aperti il colosso sud coreano ha deciso di realizzare una base di 7 x 7 metri al cui interno verranno esposti solamente i nuovi prodotti Top gamma di Samsung. Inizialmente a fare da padrone sarà il nuovo smartphone Top gamma, stiamo parlando ovviamente del Galaxy S III che verrà commercializzato all’interno dei Pin Store Pop Up sia in versione privo del marchio dell’operatore sia accompagnato da abbonamenti e piani tariffari speciali dedicati proprio al Galaxy S di terza generazione.
Samsung ha annunciato inoltre, che i primi Pin Pop Up store verranno inaugurati il 29 Maggio a Londra e ne verranno attrezzati ben quattro: Spitalfields, Westfield, White City e Olympic Park. Ovviamente come potete facilmente immaginare si tratta solamente del primo capitolo dell’iniziativa lanciata da Samsung, infatti il colosso sud coreano ha intenzione di aprire quanto prima due nuove sedi: una negli Stati Uniti ed una seconda in Asia. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web, Samsung potrebbe essere intenzionata al lancio di altri Pin Pop Up store durante l’estate sparsi in tutto il continente europeo concentrandosi principalmente nei centri commerciali e nelle grandi catene di negozi.