Il Kindle Fire è il più venduto tra i tablet Android.

Home > Apple > Il Kindle Fire è il più venduto tra i tablet Android.

Le previsioni degli analisti sono state sconfitte e in modo sonoro. Avevano previsto un fatturato di 12,9 miliardi di dollari , invece i dati pubblicati da Amazon e relativi al primo trimestre 2012 arrivano a quota 13,18 miliardi di dollari con un incremento del 34%. Gli utili invece sono calati rispetto allo scorso anno:130 milioni nel 2012 rispetto ai 201 milioni del 2011. Il motivo di questa flessione è dovuto ai recenti investimenti in personale e ai continui investimenti in infrastrutture.
L’incremento del fatturato è dovuto al Kindle Fire che negli USA è uno dei tablet Android più popolari del momento grazie al prezzo di vendita veramente basso, di 199 dollari, molto competitivo nei confronti degli altri tablet. Il sistema operativo è Android, Il display è multi-touch IPS da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Kindle Fire ha conquistato la metà del mercato statunitense dei tablet basati sulla piattaforma Google anche se la lotta è ancora in corso per cercare di contrastare la potente presenza dell’iPad che durante il secondo trimestre fiscale ha toccato la soglia degli 11,8 milioni di pezzi venduti nonostante le difficoltà nel reperire i componenti interni.
Nello stesso periodi si è verificato un calo nelle vendite di Samsung Galaxy Tab dal 23,8% al 15%. Anche lo Xoom è passato dall’11,8% al 7%, l’Asus Transformer è collocato attorno al 6% e tutti gli altri oscillano tra il 5 a poco meno dell’1% .
Il successo di Amazon è sicuramente dovuto all’unione di un hardware e software con il marchio Kindle, ma indubbiamente molto attraente è il prezzo del Kindle Fire, meno di 200 dollari. É un tablet di buona potenza, ha un display da 7 pollici e una ottima galleria di app disponibili in Google Play. Senza contare tutta la musicoteca e biblioteca di Amazon notoriamente fornitissime.

Lascia un commento