Un nuovo successo per Xiaomi che ha registrato un nuovo sold out con il suo MIUI Phone anche noto con il suo nome ufficiale Mi-One, il primo smartphone Android ad essere dotato di interfaccia MIUI. Il Mi-One venne annunciato lo scorso Agosto e seppur non appartenga ad un grande progetto di un colosso della telefonia mobile come Nokia o Samsung sta riscuotendo un successo a dir poco eccezionale. La particolarità di questo smartphone è che non è stato commercializzato in grande scala con un numero eccessivo di dispositivi disponibili ma vengono introdotti sul mercato un certo numero di dispositivi ogni tot mesi.
L’ultima commercializzazione è avvenuta qualche giorno fa e ha riscosso un successo davvero inaspettato, pensate sono stati venduti 150 mila dispositivi in poco meno di 13 minuti. Un numero davvero esorbitante in un tempo davvero ridotto considerando che la vendita era aperta solamente al mercato cinese va anche ricordato che Xiaomi non è certo nuova al sold out considerando che ha sempre finito tutte le scorte in brevissimo tempo.
Il motivo di tanto successo è certamente da ricercarsi nel basso prezzo ma allo stesso tempo dall’ottimo hardware di cui è composto il Mi-One.
Pensate che per appena 317 dollari, circa 240 euro, Xiaomi mette a disposizione uno smartphone dotato di processore dual-core Qualcomm Snapdragon da 1.5 GHz affiancato da un gigabyte di memoria RAM ma anche una fotocamera da 8 megapixel, un display da 4 pollici con una risoluzione di 854 x 480 pixel e una batteria da 1.930 mAh che garantisce una buona autonomia.
Per i pochi fortunati che si sono riusciti ad aggiudicarsi uno dei 150 mila smartphone della Xiaomi dovranno attendere due o tre settimane per poterlo avere tra le proprie mani.
Questa volta, rispetto ai precedenti lotti messi in vendita la fase relativa agli ordini non ha riscontrato alcuna interruzione del servizio o tempi morti, un bel passo avanti per Xiaomi che piano piano sta conquistando una sempre maggiore fetta di mercato.