Graffiti Geek, ecco le immagini più belle

Home > Foto Tech > Graffiti Geek, ecco le immagini più belle

Per molte persone i Graffiti sono semplicemente degli scarabocchi che imbruttiscono le mura della città: per gli artisti che li creano, invece, sono espressione non solo della loro bravura nel disegno, ma soprattutto una modalità per esprimere se stessi o per mettere in luce tematiche che possono riguardare l’ambito del sociale, il settore della politica, e così via. La cultura geek si esprime anche attraverso queste forme d’arte che non sempre sono apprezzate dai più, ma che racchiudono in esse significati e valori che vanno al di là del semplice giudizio estetico e di gusto.

Ecco la gallery dei graffiti più geek:

Il graffitismo o graffiti writing è diffuso in tutto il mondo: la creatività e l’immaginazione sono espressi mediante disegni o pitture che contornano il tessuto urbano. Ogni manifestazione artistica del genere è denotata da un logo, detto tag, che permette di identificare, mediante il nickname, l’artista che l’ha prodotta. I Graffiti, in realtà, vengono considerati addirittura atti vandalici e illegali, in quanto vanno a imbrattare (o a decorare, dipende dai punti di vista) mura della città, autobus, treni ed edifici di valenza storica.

I writer che non vogliono avere problemi con la giustizia di solito si dedicano alla propria arte nei cosiddetti “hall of fame”, ossia dei posti nei quali dipingere sui muri è una pratica legale, poiché creati appositamente per gli amanti del graffitismo. Ogni writer cerca di migliorare la propria arte e incastonarsi, così, in uno stile personale riconoscibile ed unico, contribuendo, in tal senso, alla continua evoluzione della street art. I più bravi sono riusciti ad affermarsi in questo nuovo campo artistico che, nonostante abbia qualche decennio di vita, è riuscito ad imporsi in ogni città del pianeta, ottenendo sempre più adesioni, soprattutto da parte del pubblico giovanile, spesso attratto da questa particolare forma di espressione artistica non convenzionale.

Lascia un commento