Zane Rowe, Executive Vice President e Chief Financial Officer per la United Continental, la holding che detiene la United Airlines, ha da poche ore un nuovo lavoro, ad assumerlo è Apple per decisione del CEO Tim Cook. Dall’arrivo del successore di Steve Jobs, molte cose sono cambiate e spesso la responsabilità dei cambiamenti è stata proprio del nuovo CEO, il famoso Tim Cook, il CEO più pagato di sempre.
L’ultima modifica apportata da Cook riguarda lo staff dirigenziale di Apple, è di poche ore fa la notizia che il CFO della United Continental, Zane Rowe, sia passato ad Apple con un nuovo ruolo: vice president for sales.
“Siamo entusiasti che Zane Rowe si unisca a noi come uno dei vicepresidenti delle vendite. Ha costruito un grande team a United e farà un lavoro fantastico ad Apple” ha dichiarato Steve Dowling, portavoce di Apple, a AllThingsD.
Si tratta di un radicale cambiamento per l’ex Chief Financial Officer della United Continental che fino ad oggi si era sempre occupato del mondo dell’aviazione e mai della tecnologia ma soprattutto il passaggio dall’incarico di CFO all’incarico di Vice Presidente delle vendite rappresenterà certamente una nuova sfida per Zane Rowe soprattutto dato che si parla del colosso di Cupertino e non di una piccola azienda. Insomma oltre il salto di qualità e da una tipologia di lavoro ad un’altra si tratta di un vero e proprio passaggio tra due mondi completamente differenti.
Certo è che Rowe è considerato un giovane emergente pieno di talento e capacità, è risultato infatti uno dei manager di grandi aziende under 40 più pagati in tutti gli Stati Uniti, è infatti anche merito suo la storica fusione tra United e Continental. Non rimane quindi che aspettare per scoprire se Tim Cook abbia davvero azzeccato la scelta di portare via Zane Rowe dalla United Continental per portarlo a Cupertino.