OPPO Find X9 Ultra, spuntano super dettagli per la fotocamera

Home > Android > OPPO Find X9 Ultra, spuntano super dettagli per la fotocamera

Il panorama degli smartphone premium si prepara ad accogliere quello che molti già definiscono il nuovo punto di riferimento per la fotografia da mobile: l’OPPO Find X9 Ultra.

Grazie alle recenti indiscrezioni trapelate su Weibo tramite il noto leaker Digital Chat Station, sono emersi dettagli tecnici impressionanti che promettono di alzare l’asticella della competizione tecnologica.

Un comparto fotografico rivoluzionario

Il cuore pulsante dell’OPPO Find X9 Ultra risiederà in una configurazione a doppia fotocamera da 200 megapixel. La fotocamera principale utilizzerà un sensore di nuova generazione (identificato probabilmente come il Sony LYT-901) che, pur non raggiungendo fisicamente il formato da 1 pollice, vanterebbe una capacità di raccolta della luce superiore a quest’ultimo. Questo risultato sarebbe reso possibile da un’ingegneria dei pixel avanzata, capace di garantire scatti estremamente luminosi anche in condizioni di oscurità quasi totale.

Il secondo sensore da 200 MP sarà dedicato a una tele periscopica a medio raggio, ottimizzata per la sensibilità alla luce. Ma la vera sorpresa risiede nella terza unità: un teleobiettivo spinto da 50 MP con zoom ottico nativo 10x (focale equivalente a 230 mm). Sfruttando la tecnologia dello zoom “in-sensor”, il dispositivo sarà in grado di effettuare un ritaglio intelligente per raggiungere una focale di 460 mm (zoom 20x), mantenendo una qualità d’immagine paragonabile a quella ottica.

In poche parole questo OPPO Find X9 Ultra si ritroverà ad avere un comparto fotografico di altissimo livello che non ha assolutamente nulla da invidiare alla concorrenza. Foto di estrema qualità e soprattutto in qualsiasi tipo di condizione di luce. L’ideale per chi ama fotografare qualsiasi cosa con il proprio smartphone.

Prestazioni e autonomia ai massimi livelli

Sotto la scocca, l’ OPPO Find X9 Ultra non accetterà compromessi. Il device sarà equipaggiato con il potentissimo processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, garantendo prestazioni fulminee e una gestione avanzata dell’intelligenza artificiale per l’elaborazione delle immagini.

Un altro pilastro fondamentale sarà l’autonomia. Seguendo la filosofia “no 7.000, no flagship”, OPPO ha confermato l’adozione di una batteria con capacità superiore ai 7.000 mAh. Questa scelta, resa possibile dalle nuove celle al silicio-carbonio ad alta densità, permetterà di alimentare il generoso display 2K e il complesso sistema di fotocamere per intere giornate di utilizzo intenso. Un aspetto che non può assolutamente passare in secondo piano quando si parla di smartphone di qualità.

Il debutto ufficiale sul mercato di questo OPPO Find X9 Ultra è previsto per la primavera del 2026 (indicativamente nel mese di aprile). Con un mix così equilibrato tra ottiche d’avanguardia, potenza di calcolo e una batteria senza precedenti, l’OPPO Find X9 Ultra si candida prepotentemente al titolo di flagship più completo dell’anno.

Lascia un commento