HONOR, arrivano due nuovi device con prestazioni al top

Home > Android > HONOR, arrivano due nuovi device con prestazioni al top

HONOR è pronta ad introdurre sul mercato altri device di fascia alta, con uno che punterà principalmente sull’autonomia e l’altro più sulla compattezza premium.

Le indiscrezioni, fornite dal noto leaker Digital Chat Station, parlando dell’HONOR GT2 e del presunto HONOR Magic 8 Mini.

HONOR GT2: spazio alla potenza e alla batteria da record

Il modello più discusso è senza dubbio l’HONOR GT2, il cui debutto è atteso in Cina tra novembre e dicembre 2025. Questo top di gamma sarà spinto dal processore Snapdragon 8 Gen 5, il chip più avanzato di Qualcomm, destinato a equipaggiare la fascia altissima del mercato mobile.

Il vero elemento di rottura del GT2 è rappresentato dalla batteria: si parla di una capacità di ben 9.000 mAh, un valore mai raggiunto da uno smartphone consumer. Questo notevole aumento (l’attuale modello si ferma a 7.200 mAh) sarebbe reso possibile dall’adozione di celle al silicio-carbonio, una tecnologia ormai diffusa che incrementa la densità energetica. Per contrastare i lunghi tempi di ricarica di una tale unità, HONOR integrerà la ricarica rapida da 100 W.

Le altre specifiche tecniche si preannunciano di altissimo livello, includendo configurazioni fino a 24 GB di RAM e 1 TB di archiviazione, un display OLED da 1,5 K con sensore ultrasonico per le impronte digitali, e un comparto fotografico di fascia alta. Il dispositivo sarà inoltre ottimizzato per il gaming, con funzioni dedicate e un sistema di dissipazione evoluto, essenziale per sostenere le prestazioni del nuovo chip Qualcomm. L’arrivo in Europa del modello, con la sua batteria da 9.000 mAh, potrebbe avvenire nel 2026.

HONOR Magic 8 Mini: il compatto premium

In netta contrapposizione al GT2, l’HONOR Magic 8 Mini punta a rilanciare la categoria dei “flagship compatti”, un segmento in crescita sul mercato cinese. Questo modello punterà su dimensioni ridotte senza sacrificare le prestazioni.

Il Magic 8 Mini è atteso con un display OLED piatto da 6,31 pollici con risoluzione 1.5 K e bordi esterni 2,5D, integrando anch’esso un sensore di impronte ultrasonico sotto lo schermo. Il cuore del dispositivo sarà un chip di fascia alta Mediatek, presumibilmente il Dimensity 9500 o la sua variante potenziata 9500+.

Nonostante la sua natura Mini, HONOR non sembra intenzionata a fare compromessi sulla fotografia: il dispositivo dovrebbe montare una fotocamera principale da ben 200 megapixel e un teleobiettivo periscopico con zoom ottico, promettendo un comparto imaging di altissimo livello. Sebbene manchino dettagli su RAM e capacità della batteria, è probabile che supporti la ricarica wireless.

Il debutto del Magic 8 Mini è previsto per la prima metà del 2026, affiancando potenzialmente il modello di punta Magic 8 Ultra. In definitiva, i due modelli incarnano la duplice offerta di HONOR: potenza bruta e autonomia per il GT2, specifiche da flagship in un formato compatto per il Magic 8 Mini.

Lascia un commento