Recentemente, le indiscrezioni sul Galaxy S25 FE si sono intensificate, e sembra che l’attesa stia per finire. Il più economico della nuova famiglia di top di gamma targata Samsung è pronto a svelarsi.
Samsung ha già accennato a un lancio anticipato rispetto agli anni passati, e un leak significativo da MediaMarkt Portogallo sembra confermare che la presentazione ufficiale è imminente.

Samsung Galaxy S25 FE ormai ad un passo
Il sito, infatti, ha erroneamente pubblicato (e poi rimosso) la pagina del prodotto con tutti i dettagli, dalle specifiche tecniche alle immagini. Secondo quanto emerso, il Samsung Galaxy S25 FE sarà equipaggiato con un display Dynamic AMOLED 2X da 6,7 pollici con risoluzione di 1080×2340 pixel e un refresh rate di 120 Hz, protetto da un robusto vetro Gorilla Glass Victus+.
Il cuore del dispositivo sarà il processore proprietario Exynos 2400, affiancato nella versione base da 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, anche se sono previste altre configurazioni. Le dimensioni sono di 161,3 x 76,6 x 7,4 mm, per un peso di 190 grammi. Il materiale promozionale trapelato mostra il dispositivo nella colorazione Navy Blue, ma si presume che saranno disponibili anche altre varianti.
Comparto fotografico e batteria del Galaxy S25 FE
Dal punto di vista fotografico, il telefono presenta un sistema a tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS); un sensore ultra-grandangolare da 12 MP; un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3x e OIS. Per i selfie, invece, la fotocamera frontale sarà da 12 MP.
La batteria del Samsung Galaxy S25 FE avrà una capacità di 4.900 mAh, supportando la ricarica rapida via cavo a 45W e quella wireless a 15W. Per l’autenticazione biometrica, sarà presente un sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nel display.
In linea con le ultime tendenze, il nuovo smartphone di Samsung non farà a meno delle funzionalità di intelligenza artificiale, e tra queste spicca Gemini Live. Sebbene si tratti ancora di un leak, la fonte (un rivenditore così noto) rende queste informazioni molto attendibili. La presentazione ufficiale non dovrebbe tardare, quindi presto avremo tutti i dettagli confermati direttamente da Samsung. Per ora manca ancora una data ufficiale, ma queste informazioni emerse per caso, non volutamente, lasciano presagire ad un imminente approdo sul mercato del Samsung Galaxy S25 FE. Un dispositivo che, ricordiamo, sarà più accessibile dal punto di vista economico. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali a riguardo da parte di Samsung.