OPPO Find N5, ufficiale il nuovo pieghevole che punta anche sul design

Home > Android > OPPO Find N5, ufficiale il nuovo pieghevole che punta anche sul design

Dopo le varie chiacchiere, ecco che è avvenuta la presentazione ufficiale dell’OPPO Find N5, nuovo pieghevole targato OPPO che punta davvero molto sul design.

Ci sono stati diversi leak in quest’ultimo periodo su tale device, ma ora finalmente c’è stato l’annuncio del suo approdo sul mercato e non sarà una prerogativa esclusiva di Cina e Singapore. Infatti l’OPPO Find N5 verrà lanciato anche in Italia, quindi in Europa, ma per il momento non ci sono state informazioni più dettagliate a riguardo.

Caratteristiche dell’OPPO Find N5

Come detto questo smartphone pieghevole punta moltissimo sul design, ma non possono passare in secondo piano le sue caratteristiche tecniche, ovviamente da top di gamma. A tal proposito spazio ad un display interno da 8,12 pollici 2K AMOLED, refresh rate da 1-120 Hz LTPO, luminosità di picco pari a 2.100 nits, 2160Hz PWM dimming, protezione Ultra Thin Glass.

Quello esterno è da 6,61 pollici FHD+ AMOLED, refresh rate da 1-120 Hz LTPO, luminosità di picco pari a 2.450 nits, 2160Hz PWM dimming, protezione Ultra-Thin Nanocrystal Glass. Lato hardware spicca il processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite 3nm con GPU Adreno 830. La RAM è da 12Gb e 16GB e può contare su uno storage interno che parte da 512GB fino a 1TB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, questo OPPO Find N5 può contare su una fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel, grandangolo da 8 megapixel e periscopio da 50 megapixel. Per la fotocamera anteriore spazio al sensore da 8 megapixel, 91° f/2.4. Approda sul mercato con Android 15 ed infine ritroviamo una batteria da 5.600mAh con ricarica cablata SuperVOOC da 80W, ricarica wireless AIRVOOC da 50W.

Design e prezzo dell’OPPO Find N5

Per il design spicca lo spessore alquanto esiguo, visto come si parli addirittura di circa 4mm. La cerniera per la piegatura del display è stata realizzata tramite la tecnologia di stampa 3D in lega di titanio di grado aerospaziale. Non ci sono al momento informazioni per quanto riguarda le funzionalità legate all’intelligenza artificiale, ma è probabile che arrivino nella variante dedicata al mercato europeo.

Per quanto riguarda il mercato globale, il nuovo OPPO Find N5 sarà disponibile nei colori Misty White e Cosmic Black. Il prezzo di lancio corrisponde all’equivalente di circa 1.800 euro per il mercato di Singapore, mentre in Cina il modello base parte dall’equivalente di circa 1.200 euro. A Singapore, questo OPPO Find N5 approderà entro fine febbraio, mentre non ci sono stati dettagli per il mercato europeo. Sicuramente nelle prossime settimane avremo modo di scoprire qualcosa in più a riguardo.

Lascia un commento