Tra gli smartphone Android di ultima generazione e dal profilo davvero interessante suggeriamo il Vivo X200 Pro che finalmente è approdato anche sul mercato italiano.
Sono passati un po’ di mesi dalla sua presentazione in Cina, ora però è tempo di iniziare a capire se potrà essere un ottimo prodotto da acquistare anche qui da noi.
Comparto fotografico di spicco per il Vivo X200 Pro
C’è da dire che in Cina ha fatto già la differenza soprattutto per il suo comparto fotografico, è considerato infatti tra i migliori cameraphone presenti in commercio. Vediamo se questo titolo può essergli conferito anche da noi, dove bisogna dire c’è molta curiosità e attenzione nei riguardi di smartphone Android provenienti dalla Cina. Questo Vivo X200 Pro punta molto sul comparto fotografico per farsi notare su un mercato sempre più competitivo anche grazie alla collaborazione con ZEISS. Infatti ritroviamo un sistema di imaging progettato congiuntamente con quest’ultima, caratterizzato da una fotocamera principale ZEISS True Color da 50 MP (f/1.57), un teleobiettivo ZEISS APO da 200 MP (f/2.67) e una fotocamera ultra-grandangolare da 50 MP (f/2.0).
Le altre caratteristiche ed il prezzo del Vivo X200 Pro
Non è però solo il comparto fotografico a fare la differenza e poter quindi attirare i più curiosi, infatti questo Vivo X200 Pro fa leva su un potente processore il MediaTek Dimensity 9400 a 3 nm, supportato da ben16 GB di RAM e da 512 GB di memoria interna, tra l’altro si tratta dell’unica configurazione disponibile per il nostro Paese. Non dimentichiamo poi la presenza del display AMOLED quad-curved da 6,78 pollici con luminosità fino a 4500 nit e ZEISS Natural Color per la calibrazione.
Uno degli aspetti sul quale punta questo Vivo X200 Pro è sicuramente l’autonomia, infatti spicca la super batteria da 6000 Mah che risulta essere compatibile con la ricarica rapida cablata FlashCharge da 90 W e la ricarica Wireless FlashCharge da 30 W. Questo device Android fa capolino in Italia con il sistema operativo Android 15 e FunTouch OS 15, corredato da funzionalità di intelligenza artificiale tra cui Cerchia e cerca con Google, Google Gemini, Creazione Note AI, Trascrizione AI, Cancellazione AI e Miglioramento foto AI. Il produttore promette almeno 4 major update e 5 anni di patch di sicurezza.
Se insomma questo Vivo X200 Pro ha stuzzicato un po’ la vostra curiosità sappiate che il prezzo di partenza non è così basso, risulta essere infatti di 1299,90 euro ed attualmente è disponibile da Euronics o sul sito SME. C’è però, come offerta di lancio, la possibilità di avere all’interno della confezione il caricabatterie Vivo FlashCharge da 90 W in omaggio.