Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione della nuova famiglia di Xiaomi 15, con la possibilità che, oltre alla variante base e a quella Pro, ci possa essere spazio anche per il tanto chiacchierato Xiaomi 15 Ultra.
Sarà il 29 ottobre il giorno della verità, dove scopriremo questi top di gamma di stampo Xiaomi e capiremo se ci sarà spazio per lo Xiaomi 15 Ultra, anche se con molta probabilità si attenderà febbraio per la sua presentazione.
I render dello Xiaomi 15 Ultra
In questi anni l’azienda cinese ha sempre cercato di dare l’attenzione necessaria al modello Ultra presentandolo da solo. Quest’oggi vogliamo proprio approfondire qualche notizia in più su questo Xiaomi 15 Ultra, visto come siano emersi render che evidenziano qualche dettaglio in più lato estetico e di conseguenza anche tecnico.
Nelle ultime settimane si è parlato tanto dello Xiaomi 15 Ultra, questo perché sarà un top di gamma che punterà tutto su un comparto fotografico fuori dal comune. Infatti offrirà un comparto fotocamere a 4 sensori, con tre lenti da 50 megapixel accompagnate da un teleobiettivo da ben 200 megapixel. Voci che sembrano essere confermate proprio dagli ultimi render pubblicati in queste ore sullo Xiaomi 15 Ultra, svelandone ovviamente anche il design. In attesa quindi di capire se sarà presentato effettivamente in contemporanea con lo Xiaomi 15 e lo Xiaomi 15 Ultra, vediamo cosa emerge da questi render diffusi online.
Come si mostrerà lo Xiaomi 15 Ultra?
Ciò che balza immediatamente agli occhi è proprio il vistoso modulo circolare della fotocamera principale. Al suo interno ritroviamo quattro sensori che si ritrovano ad essere marchiati da Leica, brand visibile nella parte in alto a sinistra di tale modulo. In alto a destra invece ritroviamo il sensore periscopico (Samsung ISOCELL HP9 1/1.4″) da 200 megapixel con uno zoom ottico 4.3x e un’apertura f/2.6. Gli altri due sensori sono un’ultra-wide da 50 megapixel e il teleobiettivo da 50 megapixel con zoom 2x. I flash LED sono disposti orizzontalmente nella parte superiore mentre il logo Xiaomi è in verticale in basso a sinistra.
I render mostrano poi solo due colori a disposizione per questo Xiaomi 15 Ultra, ossia nella variante nera e bianca. Per quanto riguarda poi il display, qui dovrebbe trattarsi di un LPTO da 6,7 pollici curvo su tutti i lati con una risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il comparto hardware invece sarà capitanato con molta probabilità dal processore Snapdragon 8 Elite, non è ancora chiaro quali possano essere i tagli di memoria. Per la fotocamera anteriore spazio ad un sensore da 32 megapixel. Infine lo Xiaomi 15 Ultra sarà supportato da una batteria che dovrebbe essere da 6000 mAh con la velocità di ricarica cablata da 90 W e quella wireless da 80 W. Il sistema operativo sarà HyperOS 2 basato su Android 15.