HONOR è un’azienda che sta lavorando ormai da anni nel settore smartphone e dopo essere stata per un periodo di tempo sotto l’ala protettrice di Hauwei, ecco che ha avuto modo di spiccare il volo, diventando un brand autonomo e molto apprezzato soprattutto nel nostro Paese.
A tal proposito è stato reso disponibile un nuovo dispositivo HONOR in Italia e si tratta dell’HONOR 200 Smart, un mediogamma che può essere un ottimo prodotto per chi ha bisogno di prestazioni di un certo livello, ma mantenendo i costi un po’ più bassi.
Le caratteristiche tecniche dell’HONOR 200 Smart
Si tratta infatti di uno smartphone Android che può contare su elementi di spicco come la batteria, ma anche lo stesso comparto fotografico. Approfondiamo, a questo punto, proprio le caratteristiche tecniche che animano questo HONOR 200 Smart acquistabile da qualche giorno anche in Italia. Si parte dall’ottimo display TFT LCD da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ (2.412 x 1.080 pixel), refresh rate a 120 Hz e luminosità massima di 850 nit.
Non male nemmeno il comparto hardware con la presenza del processore Snapdragon 4 Gen 2, anche se non è supportato da una RAM molto capiente, risulta infatti essere solo da 4GB. In compenso ritroviamo di base 256GB di memoria interna, questo permetterà di stare più tranquilli per quanto riguarda il salvataggio sullo smartphone di qualsiasi tipo di file.
Il comparto fotografico di questo HONOR 200 Smart fa leva su una fotocamera posteriore con sensore primario da 50 megapixel (f/1.8) e sensore secondario da 2 megapixel (f/2.4) ed una fotocamera frontale da 5 megapixel (f/2.0). Si ritrova inoltre con l’ingresso jack audio da 3,5 mm e può contare anche sulla certificazione IP64. Uno degli elementi di spicco di questo HONOR 200 Smart è dato sicuramente dall’autonomia piuttosto elevata, grazie alla presenza di una batteria da 5.200 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 35 W). Lato software spazio all’interfaccia MagicOS 8 basata su Android 14.
Prezzo dell’HONOR 200 Smart
Veniamo a questo punto ad un dato che interessa particolarmente agli utenti, ossia il prezzo. In Italia l’HONOR 200 Smart è venduto alla cifra di 199,90 euro e nelle uniche due colorazioni disponibili, ossia nera e verde. Un costo abbordabile che potrebbe far capitolare molti utenti che desiderano avere tra le mani uno smartphone Android senza pensare di dover spendere cifre troppo elevate. HONOR è sempre una garanzia in questi casi, sicuramente può essere un brand da considerare se si ha intenzione di acquistare un dispositivo di fascia media. A voi la scelta finale.