Spuntano indiscrezioni più che interessanti da parte dell’affidabile leaker Ice Universe e che riguardano il nuovo Samsung Galaxy S25 Ultra.
Stando a quanto rivelato da tale leaker, il prossimo top di gamma di stampo Samsung si ritroverà a misurare solo 8,2mm di spessore, rendendolo praticamente il più sottile della serie Ultra di Samsung fino ad oggi.
Le misure del Samsung Galaxy S25 Ultra
Facendo infatti un confronto diretto con il suo predecessore, il Galaxy S24 Ultra che misura 8,6mm, tali millimetri fanno nettamente la differenza. Il lavoro svolto da Samsung a riguardo non è stato di certo semplice, la riduzione dello spessore di uno smartphone infatti implica praticamente uno stravolgimento interno del device.
Si tratta di una sfida ingegneristica di altissimo livello, in quanto comporta anche una disposizione differente delle varie componenti all’interno del dispositivo. C’è insomma una modifica di design interno di questo Samsung Galaxy S25 Ultra che non può di certo passare in secondo piano e che può portare a cambiamenti legati alla stessa autonomia. Le dimensioni esatte del nuovo modello sono state riportate come 162,8 x 77,6 x 8,2 mm. Diciamo come ormai molte aziende produttrici di smartphone si stanno muovendo verso la realizzazione di dispositivi sempre più sottili, anche perché l’occhio vuole la sua parte e l’eleganza data da dimensioni più sottili è un dato di fatto.
Puntare sull’eleganza a discapito della praticità
C’è però un problema che sorge immediatamente quando bisogna ridurre le dimensioni di uno smartphone, assottigliandolo, che riguarda proprio l’aspetto della batteria. Per avere un design più sottile bisogna ridurre la capacità della batteria, deve essere infatti più piccola di dimensioni. In molti quindi si chiedono se conviene puntare sul design sottile, rinunciando ad un’autonomia importante oppure scegliere una batteria più duratura.
Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S25 Ultra sembra chiara la decisione di puntare più sull’eleganza estetica, non dando quindi molto peso all’autonomia del dispositivo. Visto però come molti utenti vogliano puntare su device con batterie che consentono un’elevata autonomia, sembra che questa volta Samsung abbia sbagliato scelta.
La praticità è senza dubbio più ricercata dell’eleganza, soprattutto a livello smartphone, ma ovviamente poi sarà il mercato a dare la sentenza a riguardo. Basta insomma vedere come in molti scelgano comunque un iPhone che, a livello batteria lascia non poco a desiderare, senza preoccuparsi di doverlo caricare più volte. Vedremo quale sarà la risposta da parte degli utenti su questo Samsung Galaxy S25 Ultra, se insomma la decisione di puntare sull’eleganza alla fine venga premiata. Qui però ci saranno caratteristiche tecniche di altissima qualità e questo potrebbe spingere l’utente ad acquistarlo.