Samsung Galaxy S24 FE, il lancio è ormai alle porte

Home > Android > Samsung Galaxy S24 FE, il lancio è ormai alle porte

Dopo i pieghevoli di Samsung c’è attesa per scoprire il nuovo Samsung Galaxy S24 FE, dispositivo di fascia alta che si manterrà ad un prezzo leggermente più basso rispetto agli ultimi top di gamma dell’azienda sudcoreana.

Non parliamo di certo di un dispositivo economico, ma può accontentare i gusti di diversi utenti. Nelle ultime ore sono spuntati nuovi dettagli sul web che lasciano intendere come ormai il suo lancio sul mercato sia immediato.

Il Samsung Galaxy S24 FE ha avuto tutte le certificazioni

Come spifferato dal portale 91Mobiles, sempre attento agli ultimi aggiornamenti su smartphone Android e non solo, questo Samsung Galaxy S24 FE ha ottenuto finalmente tutte le certificazioni di rito, il che attesterebbe proprio come il suo approdo sul mercato sia ad un passo. Approfondendo la questione il Galaxy S24 FE ha ricevuto la certificazione Bureau of Indian Standards.

Si tratta di un organismo ufficiale presso il quale tutti i dispositivi elettronici destinati al mercato indiano devono essere certificati. Il modello certificato corrisponde alla sigla SM-S721B/DS. Stiamo parlando della stessa sigla associata al modello di Galaxy S24 FE trapelata nelle scorse settimane, anche sul sito ufficiale Samsung. Questo conferma in modo piuttosto chiaro che Samsung abbia tutte le carte in regola per lanciare il nuovo Galaxy S24 FE in India. In genere, come accaduto insomma negli ultimi anni, il lancio in India indica come il prodotto dell’azienda sudcoreana stia per essere lanciato in contemporanea o leggermente prima anche sul mercato statunitense ed europeo.

Dalle indiscrezioni del passato si parlava di ottobre come mese scelto da Samsung per puntare sul suo nuovo Galaxy S24 FE e bisogna dire come i tempi possano coincidere tranquillamente. Si eviterà insomma di ritrovarsi a scontrare direttamente con Apple, che presenterà a settembre i suoi nuovi iPhone, per puntare su ottobre come mese scelto per tale top di gamma.

Caratteristiche del Samsung Galaxy S24 FE

Per quanto concerne invece le specifiche tecniche che andranno ad animare questo Samsung Galaxy S24 FE non è emerso nulla di nuovo rispetto a quanto spifferato fino ad ora dai vari ruomors. Ciò significa che ci ritroveremo con molta probabilità con un device avente display da 6,7 pollici Super AMOLED con risoluzione Full HD+ e 1.900 nit di luminosità di picco.

Il processore dovrebbe essere un Exynos 2400, mentre il comparto fotografico si ritrova con un triplo sensore posteriore da 50 megapixel, 12 megapixel e 8 megapixel e con uno zoom ottico 3x. La fotocamera anteriore invece è da 10 megapixel. Infine spazio ad una batteria da 4.565 mAh, con ricarica rapida da 25 W, ricarica wireless e ricarica wireless inversa. Vedremo quale sarà il prezzo di lancio.

Lascia un commento