Manca poco più di un mese alla presentazione ufficiale della nuova famiglia di Google Pixel 9, ma nel frattempo l’azienda di Mountain View ha voluto dare un’anticipazione a riguardo svelando il design di alcuni modelli.
Si tratta dei top di gamma Android più attesi di quest’estate e saranno i principali antagonisti dei prossimi modelli di iPhone 16 in arrivo invece a settembre.
Prime ufficialità per i Google Pixel 9
Sfida apertissima tra Google e Apple, con l’azienda di Mountain View che quest’anno ha deciso di fare le cose in grande stile. Rispetto infatti agli anni passati si potrà contare su diverse varianti: Google Pixel 9, Google Pixel 9 Pro, Google Pixel 9 Pro XL e Google Pixel 9 Pro Fold. Spazio anche ad un modello pieghevole e nelle ultime ore è stato svelato proprio il design di quest’ultimo insieme anche a quello del Google Pixel 9 Pro. Molto probabilmente, nei prossimi giorni, sarà possibile assistere anche agli altri design, aumentando in questo modo la curiosità da parte degli utenti.
In realtà non c’è stato alcuno stravolgimento estetico per questa nuova famiglia di Pixel 9, ma la vera novità riguarda l’AI. Infatti Google ha parlato di uno smartphone costruito per l’era di Gemini, quindi sarà tutto incentrato sull’intelligenza artificiale.
Come cambia il Google Pixel 9 Pro Fold
Ricordiamo come tutti i nuovi modelli di Pixel 9 verranno presentati da Google il 13 agosto 2024, durante un evento dedicato che inizierà alle ore 19:00 italiane. Da questi primi video teaser lanciati da Google si può notare proprio il design del Google Pixel 9 Pro e del Google Pixel 9 Pro Fold. In entrambi i casi, nei primi 20 secondi del video viene mostrata una richiesta fatta all’assistente AI di Google (probabilmente offerto gratuitamente sui nuovi Pixel per un anno nella sua versione “Advanced”) che dovrà scrivere una lettera d’addio al vecchio smartphone.
C’è ovviamente la risposta di Gemini che mostra questi nuovi dispositivi che ruotano su sé stessi con i lati posteriori caratterizzati dai nuovi moduli fotografici che vanno a sostituire la barra lunga che siamo stati abituati a vedere negli ultimi anni sulla gamma Pixel.
Cambia più che altro il design del Google Pixel 9 Pro Fold, infatti sembra avere cornici superiori e inferiori più sottili sul display interno rispetto al primo Pixel Fold, così come la piega del display sembrerebbe essere meno pronunciata. Altro aspetto interessante del Google Pixel 9 Pro Fold, è che da aperto risulta essere completamente piatto, cosa che non era possibile con la prima generazione che rimaneva sempre leggermente piegato. Non ci resta che attendere altre anticipazioni a riguardo.