OnePlus è un’azienda del settore smartphone che sta ottenendo in questi anni grandi consensi nel mondo Android, grazie a prodotti di grande qualità che si ritrovano anche ad avere un prezzo più interessante.
Come sta capitando per gli altri produttori di smartphone, anche OnePlus ama diversificare i propri prodotti, proponendo diverse versioni in grado di accontentare i gusti dei vari utenti.
In arrivo il OnePlus Nord CE4
Per quanto riguarda la fascia media del mercato, ecco che è pronto ad essere presentato un nuovo device, il OnePlus Nord CE4, quarta generazione della famiglia CE in arrivo nei vari store. Per ora è stata confermata solo la data di presentazione che avverrà il primo aprile ed ovviamente non è uno scherzo. Il lancio avverrà prima sul mercato indiano, non è chiaro se poi ci sarà qualche altra data per quanto riguarda l’evento europeo.
L’unica certezza è che il primo aprile, in India, avverrà la presentazione del OnePlus Nord CE4 ed è stata la stessa azienda ad ufficializzarlo attraverso il proprio sito. Non ci sono quindi dubbi nemmeno sul nome di tale dispositivo, infatti si pensava che la numerazione 4 venisse saltata, visto che la sua pronuncia ricorda in cinese il significato di “morte”. OnePlus non ha badato a tale questione ed ha deciso di rendere ufficiale il nome e la data di presentazione del OnePlus Nord CE4 con il primo teaser che lo riguarda.
Le prime informazioni su questo OnePlus Nord CE4
Per conoscere più nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo smartphone appartenente alla fascia media del mercato dovremmo attendere il primo aprile, ma qualche anticipazione è stata già fatta. Tra l’altro il teaser ha fatto emergere anche l’estetica posteriore di questo OnePlus Nord CE4. Ci sarà infatti un duplice sensore posteriore posto verticalmente in una configurazione a pillola in compagnia del flash LED.
Il dispositivo arriverà nelle colorazioni Dark Chrome e Celadon Marble, tinte a cui ormai OnePlus ci ha abituato da anni. Ritornando alle possibili specifiche tecniche di questo OnePlus Nord CE4 si parla della presenza di un display AMOLED da 6,7 pollici, una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel e secondario da 8 megapixel (forse ultra-grandangolare) e una fotocamera anteriore da 16 megapixel.
Lato hardware invece dovrebbe esserci spazio per il SoC Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3: quest’ultimo dovrebbe garantire prestazioni superiori allo Snapdragon 782G del predecessore (+15% lato CPU, +50% lato GPU e +20% a livello di efficienza energetica). A questo punto non ci resta che attendere il primo aprile, ore 14:00 italiane, per scoprire tutto ciò che c’è da sapere s questo nuovo OnePlus Nord CE4.