In Cina è stato ufficializzato il nuovo Redmi Note 13R Pro, smartphone di fascia media che ha il punto di forza nel display OLED, elemento di spicco di tale device.
In questi anni abbiamo notato tanti prodotti di ottima qualità targati Redmi e questo nuovo dispositivo non sembra essere assolutamente da meno, considerando il prezzo sempre super vantaggioso.
Caratteristiche del Redmi Note 13R Pro
Redmi Note 13R Pro ha fatto quindi la sua apparizione, nelle ultime ore, in Cina e possiamo scoprire quali sono le sue specifiche tecniche ed anche il prezzo con il quale sarà lanciato sul mercato. Dal punto di vista del design questo Redmi Note 13R Pro presenta un look molto simile al modello precedente, con un display ampio che presenta un foro in alto in centro per la fotocamera centrale.
A questo punto vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di questo Redmi Note 13R Pro. Ci troviamo di fronte ad un dispositivo che, come accennato in precedenza, fa leva su un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel), refresh rate a 120 Hz, colori a 10-bit e supporto PWM dimming a 1.920 Hz.
Dal punto di vista hardware spazio al processore MediaTek Dimensity 6080 con GPU Mali-G57 MP2 supportato da 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Per quanto riguarda invece il comparto fotografico questo Redmi Note 13R Pro si ritrova con doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 100 megapixel (con apertura f/1.7) e sensore di profondità da 2 megapixel. La fotocamera frontale è invece da 16 megapixel. Non manca ovviamente il supporto alla connettività 5G e la scocca è resistente all’acqua ed alla polvere. Altro punto di forza di questo Redmi Note 13R Pro è sicuramente la batteria da 5000 mAh, non manca il supporto alla ricarica rapida a 33W. Lato software c’è spazio per l’interfaccia MIUI 14 basata su Android 13.
Prezzo del Redmi Note 13R Pro
Come visto sono davvero tanti i punti di forza di questo Redmi Note 13R Pro, un mediogamma che può contare su caratteristiche di alto livello, ma come accennato in precedenza è il prezzo a rendere questo dispositivo Android ancora più allettante. Infatti è già disponibile in Cina in tre colorazioni (Midnight Dark, Morning Light Gold e Time Blue) al prezzo ufficiale di 1.999 yuan (pari, al cambio, a circa 255 euro). Il punto però è che al momento Redmi non ha effettivamente annunciato un suo lancio anche in Europa, quindi non sapremo se arriverà mai in Italia.