L’app di messaggistica più utilizzata al mondo continua ad essere WhatsApp e per tale motivo gli sviluppatori lavorano costantemente per consentire un miglior utilizzo dell’app.
Nuove funzionalità sono ormai all’ordine del giorno, ci sono accorgimenti apportati all’app per migliorarne l’esperienza utente, garantendo un uso decisamente più interessante.
WhatsApp ha comunicato l’arrivo della funzione multi-account
A tal proposito, quest’oggi dalla pagina ufficiale di WhatsApp è arrivato un annuncio davvero molto importante, dopo infatti diverse richieste da parte degli utenti, ecco che sarà disponibile la funzione multi-account. Dopo aver accolto la richiesta multi-dispositivo, ossia di utilizzare il proprio account WhatsApp su diversi device, ora ci sarà la possibilità di sfruttare due numeri differenti su un unico smartphone.
Il supporto multi-account su WhatsApp consente di utilizzare due numeri simultaneamente nello stesso dispositivo. Ciò significa che si ha la possibilità di aggiungere e configurare due numeri di telefono per usare nello stesso momento due profili, magari uno personale e uno lavorativo. Quante volte sarà capitato di dover utilizzare due numeri di telefono, ora con il supporto multi-account di WhatsApp tutto è molto più semplificato. Basta insomma dover eliminare un numero, aggiungerne un altro e riconfigurare l’applicazione e l’account per utilizzare un altro nostro profilo. Finalmente non bisognerà più cancellare un numero per poterne usare un altro e sarà sufficiente toccare sull’immagine profilo in alto a destra per passare da un numero all’altro.
Come configurare il multi-account su WhatsApp
Proprio WhatsApp, attraverso un semplice comunicato, ha evidenziato come non sia più necessario più disconnettersi ogni volta o portarsi dietro due smartphone per passare da un account ad un altro. Per la configurazione di un secondo account WhatsApp basta avere un secondo numero, aprire le impostazioni di WhatsApp, cliccare sulla freccia accanto al proprio nome e semplicemente cliccare su “Aggiungi account”.
Una procedura semplice che potrà migliorare decisamente la comunicazione su WhatsApp per chi ha necessità di sfruttare due numeri di cellulare. Molte persone hanno il telefono che utilizzano per il lavoro e quello per questioni private, con questa funzione multi-account di WhatsApp basterà sfruttare un unico smartphone e non preoccuparsi più di portare dietro due telefoni cellulari o disconnettere sempre un account.
Visto come questa funzione sia stata annunciata nella giornata di oggi dallo stesso team di WhatsApp, il rilascio avverrà in automatico con il prossimo aggiornamento dell’app, ma il tutto procederà in maniera graduale. Bisognerà attendere insomma qualche settimana per avere modo di sfruttare questa nuova funzione multi-account su WhatsApp. Intanto molti utenti si sono mostrati piuttosto entusiasti per tale novità.