Sul mercato smartphone italiano è approdato un nuovo device di stampo Android che potrà attirare molti utenti per il suo prezzo conveniente, ma senza tralasciare un ottimo comparto tecnico.
Stiamo parlando dell’OPPO A58, non è altro che il fratello minore dell’A78, condividendo alcune caratteristiche di spicco.
Caratteristiche dell’OPPO A58
Infatti tale device conserva l’ottima fotocamera, gli altoparlanti stereo e l’aspetto più che di stile del medio gamma, con modifiche che sono avvenute solo per quanto riguarda il settore hardware, ma con una batteria di tutto rispetto e soprattutto il display che risulta essere più ampio. Andiamo a questo punto a scoprire tutti i dettagli che riguardano questo OPPO A58.
Si parte dal display LCD da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+, per il comparto hardware spazio al processore MediaTek Helio G85, con GPU Mali G52 MC2 a 1 GHz supportato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna che può essere espandibile tramite microSD. Per quanto concerne invece il comparto fotografico di questo OPPO A58 ecco che si può notare il doppio sensore posteriore da 50 megapixel, f/1.8 e con profondità 2 megapixel, f/2.4. La fotocamera anteriore invece risulta essere da 8 megapixel, f/2.0. Il sensore per le impronte digitali è posizionato al di sotto del display e c’è la possibilità di poter sfruttare anche lo sblocco facciale. Infine la batteria risulta essere da 5000 mAh.
Le peculiarità dell’OPPO A58
Dando uno sguardo più approfondito a queste specifiche tecniche dell’OPPO A58, si può notare in primis il design alquanto originale e la possibilità di puntare su due colorazioni Glowing Black e Dazzling Green. Il display si ritrova con la funzionalità All-Day AI Eye Comfort, che lo rendono confortevole per un utilizzo prolungato, sia di giorno che di notte. Ciò che contraddistingue questo OPPO A58 è principalmente la qualità degli altoparlanti stereo che garantiscono un’esperienza sonora di grande qualità e con la la funzione Ultra Volume è in grado di ottimizzarla fino al 300% in musica e chiamate per gli altoparlanti e di aumentare il volume fino al 200% attraverso gli auricolari durante le chiamate su WhatsApp e Messenger.
Da non sottovalutare poi la fotocamera, visto come il sensore Sony da 50 megapixel sia arricchito da funzionalità AI (soprattutto dedicate ai ritratti) e pixel binning per preservare i dettagli in condizioni di scarsa illuminazione combinando i dati da quattro pixel in uno. Infine la batteria si ritrova con l’All-day AI Power Saving e con solo il 5% di carica è possibile godere di 91 minuti di telefonate. Il vantaggio è chiaramente il prezzo di questo OPPO A58 che risulta essere di 249,99 euro.