Nuove indiscrezioni piuttosto preoccupanti arrivano dal web e riguardano i prossimi Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro, top di gamma dell’azienda di Mountain View che si stanno preparando a fare il loro ingresso nel mercato smartphone.
C’è attesa per questi dispositivi di stampo Google, ma arrivano notizie che lasciano un bel po’ perplessi gli utenti italiani che in questi anni hanno voluto dare sempre fiducia all’azienda di Mountain View.
I Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro non arriveranno in Italia?
Andando più nello specifico sembra che ci sia la possibilità che il mercato italiano non venga incluso nella vendita dei Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro, si parla poi anche della Spagna. A tal proposito è stato un famoso leaker a diffondere questa notizia, ma ci sono anche alcuni dettagli che possono effettivamente rendere veritiera la sua tesi.
Possibile che Google abbia deciso di escludere il mercato italiano e quello spagnolo dalla vendita dei Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro? Chiaramente al momento non sono giunte notizie ufficiali da parte della diretta interessata, ma il dubbio a riguardo sorge spontaneo. Perché mettere in giro una notizia del genere se poi non sarà così? Vuol dire che potrebbe esserci un fondo di verità, anche se si tratta di una situazione inspiegabile.
L’indizio chiave per il mercato italiano
Se infatti andiamo a vedere le vendite dei modelli precedenti di Google Pixel in Italia, il mercato nostrano ha risposto in maniera positiva a questi prodotti targati Google, non c’è quindi di base una motivazione legata alle vendite piuttosto basse. Anzi sono tantissimi gli utenti italiani che ogni anno decidono di puntare sui Google Pixel, non avrebbe quindi senso escludere il mercato italiano perché poco propenso ad accettare i nuovi smartphone dell’azienda di Mountain View.
In passato c’è stato effettivamente un ritardo sul mercato italiano dei Google Pixel 6 e 6 Pro, ma è stata una scelta dettata dalla mancanza di chip, c’erano poche scorte a disposizione e si è cercato di accontentare prima i mercati più esigenti. Ora però questo scenario sembra impossibile da verificarsi, visto come non ci siano problemi di produzione o mancanza di chip.
Eppure qualche indizio sulla possibile esclusione del mercato italiano dall’arrivo dei Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro arriva dalle pagine degli store Google dedicate a questi prodotti. Infatti si può notare come in altri Paesi ci sia lo slogan dedicato a questi Google Pixel 8 e 8 Pro: “Prepararsi per l’atterraggio”. Tale messaggio non è presente nello store italiano, non c’è insomma alcun tipo di riferimento all’arrivo di questi nuovi top di gamma. Vedremo se le cose potranno cambiare nei prossimi giorni.