Giungono informazioni interessanti per quanto riguarda i nuovi top di gamma di stampo Xiaomi. L’azienda cinese sta provando da anni ad imporsi sul mercato smartphone e bisogna dire come abbia ottenuto dei buonissimi risultati fino ad ora, ma chiaramente non si accontenta mai.
Gli utenti hanno dimostrato grande fiducia verso tale brand e sono curiosi di scoprire le novità legate allo Xiaomi 13.
Cosa sappiamo dello Xiaomi 13T Pro 5G
Questo dispositivo arriverà in Europa con il nome di Xiaomi 13T e quest’oggi le informazioni più interessanti sono arrivate per quanto riguarda lo Xiaomi 13T Pro 5G, il modello più performante della nuova famiglia di top di gamma targata Xiaomi. Come sempre è stato il leaker Yogesh Brar a diffondere notizie più dettagliate riguardo tale top di gamma che approderà a brevissimo sul mercato europeo.
Si parla attualmente di una presentazione fissata per l’1 settembre, anche se non c’è nessuna ufficialità a riguardo. Sicuramente nei prossimi giorni emergerà qualche notizia più dettagliata ed avremo modo di capire realmente quando si potrà avere tra le mani questo Xiaomi 13T Pro 5G. Intanto possiamo dire di avere a disposizione la scheda tecnica completa, ma approfondiamo di più la questione.
Caratteristiche dello Xiaomi 13T Pro 5G
Questo Xiaomi 13T Pro 5G può contare in primis su in display da 6,67 pollici e risoluzione 1.5K OLED, mentre il refresh rate arriva addirittura fino a 144Hz. Dal punto di vista hardware si ritroverà con molta probabilità con il processore MediaTek Dimensity 9200+, mentre non si conoscono dettagli per il campo memorie. Lato fotografico spunta invece una tripla fotocamera posteriore con sensore principale Leica da 50 megapixel, grandangolo da 13 megapixel e telephoto da 50 megapixel. Non è chiaro invece di quanto sarà il sensore anteriore di questo Xiaomi 13T Pro 5G.
Il sistema operativo sarà Android 13 con la MIUI 14, non manca la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua ed alla polvere ed il sensore per le impronte digitali è integrato all’interno del display. Infine si parla di una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 120W.
Si tratta di specifiche tecniche da top di gamma, ma chiaramente si attende la presentazione ufficiale per avere delle conferme a riguardo. Sicuramente questo Xiaomi 13T Pro 5G ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere alla concorrenza. Xiaomi può essere sicura di avere una folta schiera di utenti pronta a testare questi nuovi top di gamma, c’è tanta curiosità intorno allo Xiaomi 13 e chiaramente sarà poi il prezzo ad essere il vero ago della bilancia.