Xiaomi 13T e 13T Pro, data di presentazione e specifiche tecniche

Home > Android > Xiaomi 13T e 13T Pro, data di presentazione e specifiche tecniche

Xiaomi è pronta a lanciare una nuova coppia di smartphone che sicuramente andrà ad incuriosire la stragrande maggioranza degli appassionati del mondo Android e stiamo parlando dello Xiaomi 13T e 13T Pro.

Nelle ultime ore è stato il leaker SnoopyTech che, tramite il suo profilo Twitter, ha rilasciato interessanti indiscrezioni per quanto concerne le specifiche tecniche che andranno ad animare lo Xiaomi 13T e lo Xiaomi 13T Pro.

Si vocifera, tra l’altro, che il modello Pro dovrebbe essere un rebrand del cinese Redmi K60 Ultra, seppur ovviamente bisogna attendere l’ufficialità per capire se sarà effettivamente così. Dopo il lancio dello Xiaomi 13, ecco quindi che l’azienda cinese si appresta a completare il consueto quadro di smartphone andando a puntare anche sulla famiglia 13T e 13T Pro.

Caratteristiche dello Xiaomi 13T

Vediamo a questo punto quali sono le indiscrezioni emerse fino ad ora sulle specifiche tecniche di questi nuovi smartphone Android di stampo Xiaomi. Per quanto riguarda lo Xiaomi 13T qui spicca il display da 6,67 pollici CrystalRes AMOLED con frequenza di refresh fino a 144 Hz.

Lato hardware non è specificato il tipo di processore scelto per questo device, ma si parla di un SoC realizzato a 4nm e si pensa come possa trattarsi del MediaTek Dimensity 9200+. Il tutto supportato da 8GB di RAM e 256GB di archiviazione interna. Anche dal punto di vista delle fotocamere si sa ben poco, se non la collaborazione con Leica e la scelta di un possibile sensore principale Sony IMX890 da 50 MP. La batteria di questo Xiaomi 13T è da 5000 mAh con ricarica rapida a 67W. Per il prezzo si parla di 599 sterline.

Caratteristiche dello Xiaomi 13T Pro

Per quanto riguarda lo Xiaomi 13T Pro, ecco che il display sembrerebbe essere il medesimo del fratello minore, quindi da 6,67 pollici AMOLED con refresh rate a 144 Hz. Anche qui, lato processore, c’è l’unica certezza che è stato creato a 4nm, ma si ipotizza l’utilizzo di uno Snapdragon 8 Gen 2, visto proprio come lato hardware ci sarà la più grossa differenza tra i due device Xiaomi.

Per quanto riguarda il comparto memorie, questo Xiaomi 13T Pro si ritroverà con ben 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. Per la fotocamera ci sono gli stessi rumors del modello base, ma manca la corretta configurazione dei vari sensori. Ritroviamo poi sempre la batteria da 5000 mAh, ma in questo caso c’è la ricarica rapida a 120W. Il prezzo di questo Xiaomi 13T Pro si aggirerebbe intorno alle 799 sterline. Per la presentazione ufficiale bisogna attendere il 1° settembre.

Lascia un commento