Periodo alquanto prolifico per OnePlus che è pronta a far sbarcare sul mercato nuovi dispositivi come il OnePlus 12 ed il OnePlus Nord 3, ma nei piani dell’azienda cinese c’è anche il OnePlus Ace 2 Pro.
Tale dispositivo dovrebbe giungere sul mercato internazionale con il nome di OnePlus 11 RT. Un dispositivo che si ritroverà con specifiche tecniche alquanto particolari soprattutto dal punto di vista hardware.
L’incredibile memoria RAM del OnePlus Ace 2 Pro
Chiaramente, finché non ci sarà l’annuncio ufficiale, tutto ciò che viene riportato non potrà considerarsi reale, ma ci sono dei buoni presupposti che quanto vociferato in queste settimane sul OnePlus Ace 2 Pro possa poi rivelarsi veritiero. Le ultime indiscrezioni su tale device arrivano dal leaker Digital Chat Station che, sul canale sociale Weibo, ha rilasciato informazioni molto interessanti proprio la componente hardware che andrà ad animare questo smartphone Android targato OnePlus.
Il leaker ha evidenziato come questo OnePlus Ace 2 Pro si ritroverà effettivamente con il processore Snapdragon 8 Gen 2, ma la vera novità risiede nel quantitativo di memoria RAM che, nella sua configurazione più alta, sarà di ben 24GB.
Per quanto concerne invece la memoria interna si parla di 1TB. In questo modo il OnePlus Ace 2 Pro diventerebbe il primo smartphone a poter contare su una memoria RAM così alta, un vero record che spetterebbe quindi a OnePlus. Nella sua dichiarazione Digital Chat Station non menziona la tipologia di RAM, così come non parla di memoria virtuale, è dunque plausibile che quanto condiviso si riferisca alla capacità fisica della RAM del dispositivo.
Possibili caratteristiche del OnePlus Ace 2 Pro
Evidenziando invece quanto emerso dalle indiscrezioni sulle restanti specifiche tecniche di questo OnePlus Ace 2 Pro, ecco che tale device dovrebbe presentarsi con un display OLED da 6,74 pollici, risoluzione 1,5 K e frequenza di aggiornamento da 144 Hz. Il comparto fotografico dovrebbe essere dotato di tre sensori con quello principale che riguarda un Sony IMX890 da 50 MP con OIS.
Probabile che gli altri due sensori siano un ultra grandangolare da 8 MP e uno macro da 2 MP, mentre anteriormente potrebbe trovare spazio una fotocamera da 16 MP. Sono emersi anche dettagli per quanto concerne la batteria di questo OnePlus Ace 2 Pro che dovrebbe essere da 5000 mAh e poter anche supportare la ricarica rapida da 100 W o da 150 W. Non ci sono altri dettagli riguardanti questo nuovo smartphone di stampo OnePlus, si parla di un suo approdo sul mercato intorno al il terzo o il quarto trimestre del 2023.