C’è attesa nello scoprire le novità in ambito smartphone pieghevoli targate Samsung e bisogna dire come nelle ultime ore siano arrivate indiscrezioni importanti per quanto riguarda il Samsung Galaxy Z Flip5.
Bisogna attendere il 26 luglio, quando a Seoul ci sarà l’evento Galaxy Unpacked ed avremo modo di scoprire tutte le novità dei pieghevoli di Samsung, ma è già tempo di interessanti anticipazioni grazie al primo render stampa del Samsung Galaxy Z Flip5 diffuso da mysmartprice in rete.
Le novità del display esterno del Samsung Galaxy Z Flip5
Questo render permette di scoprire quali saranno le novità estetiche del device a conchiglia di stampo Samsung. Sembra proprio che l’azienda sudcoreana abbia deciso di modificare il design di questo nuovo Samsung Galaxy Z Flip5, puntando su un display esterno decisamente più ampio rispetto al modello attualmente presente sul mercato. Non è possibile sapere con precisione quanto siano aumentate le dimensioni di tale display, ma le indiscrezioni parlano di un passaggio netto da 1,9 pollici a ben 3,4 pollici.
Tutto lascia pensare come Samsung voglia provare a contrapporsi alla pari con le altre aziende che hanno puntato anch’esse su questi smartphone pieghevoli a conchiglia. Se tali dimensioni venissero confermate il Samsung Galaxy Z Flip5 si ritroverebbe con queste display esterno più ampio dell’OPPO Find N2 Flip, uno dei più imponenti presenti sul mercato.
Secondo poi questo primo render stampa i sensori fotografici non faranno parte del display, come accade insomma con il Motorola Razr 40 Ultra. Si lascia un po’ di spazio per questi due sensori fotografici che ritroviamo sul display esterno del Samsung Galaxy Z Flip5. Probabile che venga utilizzato per riuscire a scattare dei selfie attraverso proprio la fotocamera principale di tale smartphone, realizzando foto di maggiore qualità.
Caratteristiche del Samsung Galaxy Z Flip5
Vediamo a questo punto quali sono le possibili specifiche tecniche che animano questo Samsung Galaxy Z Flip5. Per quanto riguarda il display principale, si parla di display AMOLED Full HD+ da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, ritaglio nella parte superiore centrale. Come visto quello esterno dovrebbe misurare 3,4 pollici.
Lato hardware spazio invece al processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy (velocità di clock di picco 3,36 GHz) con memoria RAM da 8GB e la possibilità di scegliere tra una memoria interna da 128GB o 256GB. La batteria è da 3700 mAh con ricarica rapida da 15 W o 25 W, ricarica wireless da 10 W e per la fotocamera posteriore spazio ad un sensore principale da 12 MP, fotocamera ultra grandangolare da 12 MP. La fotocamera anteriore si ritrova con sensore da 12MP. Insomma un dispositivo che darà filo da torcere agli altri pieghevoli.