Manca ancora l’annuncio ufficiale in Europa dello Xiaomi 13 Ultra, uno dei top di gamma più attesi di questo 2023, non c’è una data e c’è anche chi pensa che tale device non arriverà mai da noi.
Bisogna però essere ottimisti a riguardo, anche grazie alle varie anticipazioni che giungono da alcuni leaker e che lasciano pensare ad un arrivo imminente sul mercato europeo di questo Xiaomi 13 Ultra.
Le ultime informazioni sullo Xiaomi 13 Ultra
A tal proposito, le ultime notizie, sono state riportate dal leaker SnoopyTech che, tramite il suo account Twitter, ha svelato le colorazioni con le quali tale top di gamma di stampo Android farà il suo debutto in Europa. Chiaramente non è detto che ciò possa trasformarsi in realtà, si parla sempre di indiscrezioni che non giungono direttamente da Xiaomi.
Secondo questo leaker lo Xiaomi 13 Ultra giungerà in Europa solo puntando sui colori nero e verde. Sappiamo invece come in Cina ci siano diverse colorazioni disponibili, alle tre di lancio infatti ne sono state aggiunte altre, dando più scelta ai vari utenti desiderosi di avere tra le mani questo dispositivo. A quanto pare per la variante europea non ci sarà tutta questa disponibilità e bisognerà accontentarsi solo del classico nero e del verde.
Stando poi sempre a quanto spifferato da SnoopyTech, questo Xiaomi 13 Ultra arriverebbe solo con il taglio di memoria da 512GB. Ci sarebbe quindi una limitazione anche da questo punto di vista, non dando la possibilità agli utenti europei di scegliere differenti tagli di memoria interna. Qualcuno dovrà quindi accontentarsi, ma ricordiamo come stiamo parlando di un top di gamma dalle specifiche tecniche di spicco e che può davvero essere tra i più desiderati degli smartphone Android.
Caratteristiche dello Xiaomi 13 Ultra
A questo punto ricordiamo quali sono le specifiche tecniche di questo Xiaomi 13 Ultra. Stiamo parlando di un dispositivo che può contare su un display AMOLED “C7” da 6,73 pollici con risoluzione QHD+, con frequenza di aggiornamento che arriva a 120Hz ed è protetto dal Corning Gorilla Glass Victus 2.
La parte più interessante è sicuramente il comparto hardware con la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 (4 nm) con CPU octa-core e GPU Adreno 740, RAM da 12 o 16GB e memoria interna da 256 GB, 512GB o 1TB. Non poteva mancare un super comparto fotografico vista la presenza di una quadrupla fotocamera posteriore con lenti Leica, doppio flash LED e sensore ToF 3D. Tutti i sensori sono Sony con 50 megapixel, mentre quello anteriore è da 32 megapixel. Non manca infine una super batteria da 5000 mAh con ricarica wireless rapida a 50 W e alla ricarica wireless inversa a 10 W. Non è chiaro quale sarà il suo prezzo.