Tra i fitness tracker di maggior successo in questi anni ci sono sempre stati i modelli di Xiaomi, dispositivi di qualità a prezzi piuttosto interessanti che hanno sbaragliato spesso la concorrenza.
Dopo lo Xiaomi Mi Band 7, ecco quindi arrivare l’ufficialità dello Xiaomi Mi Band 8, un dispositivo che si fa ancora più intrigante grazie ad alcuni accorgimenti estetici e l’introduzione di novità tecnologiche più dettagliate.
Le novità dello Xiaomi Mi Band 8
Attualmente lo Xiaomi Mi Band 8 è stato presentato per il mercato cinese, insieme ad altri prodotti dell’azienda cinese, ma non dovrebbe tardare nell’essere ufficializzato anche per l’Europa, dove ormai Xiaomi ha posto radici ben solide in fatto di prodotti tecnologici. Con l’ufficialità di questo Xiaomi Mi Band 8 è possibile chiaramente scoprire quali sono le novità proposte dall’azienda cinese per questo fitness tracker.
La forma del display è la stessa dei modelli precedenti, infatti Xiaomi continua a proporre il classico design a pillola ed anche le dimensioni restano da 1,6 pollici con tecnologia AMOLED. Rispetto pero al fitness tracker dello scorso anno, questo Xiaomi Mi Band 8 si ritrova con frequenza di aggiornamento a 60Hz e soprattutto la modalità Always-On-Display che raggiunge una luminosità di picco 600 nit. L’utente può installare vari quadranti, e può immergersi in acque fino a 50 metri di profondità indossando il dispositivo.
Altra differenza rispetto ai fitness tracker del passato targati Xiaomi è la possibilità di supportare diverse tipologie di cinturini, in pelle, pelle intrecciata, TPU e molto altro, adattandosi in questo modo al look che si ha intenzione di scegliere durante la giornata. Inoltre questo Xiaomi Mi Band 8, grazie ad una nuova modularità, può essere indossato anche come ciondolo di una collana, non per forza deve essere attaccato al polso ed addirittura può essere attaccato ai lacci delle scarpe.
Caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi Band 8
Approfondendo di più le specifiche tecniche di questo Xiaomi Mi Band 8, ritroviamo un sensore per il battito cardiaco, un sensore di rilevamento SpO2, il classico monitoraggio del sonno e del ciclo mestruale. Può inoltre misurare i livelli di stress e il VO2 Max, e con la nuova Running Beam Mode si ha modo di misurare con maggiore precisione la corsa, monitorando valori come frequenza e lunghezza della falcata, forza di impatto con il suolo e tanti altri parametri.
Non manca poi il supporto ad oltre 150 modalità sportive e la presenza di alcuni giochi integrati come Sudoku e 2048. Infine la batteria da 190 mAh permette una durata di ben 16 giorni se non si attiva la funzione Always-On-Display. Un prodotto che in Cina verrebbe a costare circa 30 euro, ma in Europa arriverà sicuramente ad un prezzo maggiore.