Ci sono grosse novità in arrivo in casa Google che, come già capitato durante lo scorso anno, vorrà dare continuità alla sessione dedicata agli smartphone più di fascia media.
Sarà come sempre l’evento dedicato ai vari sviluppatori, il Google I/O 2023 ad accogliere la novità di questo settore e stiamo parlando chiaramente del Google Pixel 7a.
La nuova colorazione del Pixel 7a
L’azienda di Mountain View vuole portare avanti questa famiglia di mediogamma, anche perché il Pixel 6a ha avuto buoni riscontri sul mercato, a testimonianza di come questa formula possa funzionare perfettamente. In un campo in cui la concorrenza non manca, Google prova a metterci sempre il suo zampino e per il momento gli utenti sembrano rispondere presente.
L’evento in programma il prossimo 10 maggio, quindi manca poco più di un mese, sarà importante anche per scoprire questo nuovo Pixel 7a, dispositivo che è apparso nelle ultime ore anche in nuove immagini render. Sembra infatti che Google abbia deciso di introdurre una nuova colorazione per tale dispositivo definita Arctic Blue, un azzurro assolutamente inedito per questa tipologia di smartphone. L’ulteriore conferma, dopo essere stata anticipata dai render degli auricolari Pixel Buds A, arriva dalle nuove immagini render pubblicate in rete dai leaker OnLeaks e Mysmartprice.
Si tratta di immagini marketing che Google diffonderà proprio per sponsorizzare questo nuovo Google Pixel 7a in vista dell’evento di maggio. A questo punto ci sono pochi dubbi sulle colorazioni disponibili per il nuovo mediogamma ideato dall’azienda di Mountain View, infatti oltre alla novità della variante azzurra, ci sarà spazio per le solite tinte Cotton, ossia bianca e Carbon, la classica colorazione nera. C’è da dire però come la definizione di Arctic Blue non sia ancora definitiva, la certezza è solo questa novità azzurra.
Caratteristiche del Google Pixel 7a
Assodato quali saranno le nuove colorazioni di questo Google Pixel 7a, vediamo a questo punto alcune delle specifiche tecniche che lo riguardano. Si parla innanzitutto di un display OLED da 6,1 pollici con refresh rate 90Hz, mentre dal punto di vista hardware spazio al processore Google Tensor G2. Per quanto concerne il comparto memorie spazio a 8GB di RAM e 128GB di memoria interna.
Sono emersi dettagli anche per il comparto fotografico e qui si parla di una fotocamera anteriore da 10,8 megapixel mentre quella posteriore è composta da due sensori principali da 64 megapixel e 13 megapixel. Non mancherà ovviamente Anroid 13. Non è chiaro quale sarà il prezzo con cui verrà commercializzato, ma dovrebbe adeguarsi al mercato medio e potrebbe fare il suo debutto già a giugno. Staremo a vedere.