In queste ore è stato presentato ufficialmente un nuovo smartphone Android dell’azienda Realme e si tratta del Realme 10T 5G, un mediogamma che però sembra essere piuttosto simile ai modelli già presenti sul mercato.
In realtà questo prodotto è già stato diffuso dall’azienda precedentemente, infatti parliamo di un rebrand del modello Realme 9i 5G. Sono soprattutto le aziende cinesi che propongono questi modelli con un nome diverso per quanto riguarda altri mercati, ma sostanzialmente non ci sono delle novità di rilievo.
Realme sempre più presente sul mercato smartphone
E’ un periodo in cui Realme sta provando a farsi sentire sul mercato smartphone, sfornando dispositivi sicuramente interessanti dal punto di vista tecnico, anche se a volte si cade troppo nella banalità, non riuscendo effettivamente ad emergere rispetto agli altri. Questo è un po’ ciò che caratterizza queste aziende minori, provano ad attirare più utenti puntando semplicemente su un prezzo più accattivante, ma alla fine le specifiche tecniche di questi dispositivi sono sempre le stesse.
Non possiamo comunque non evidenziare le caratteristiche di questo nuovo Realme 10T 5G presentato ufficialmente dall’azienda cinese in queste ultime ore e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.
Caratteristiche del Realme 10T 5G
Parliamo di un dispositivo che andrà ad arricchire la fascia media del mercato e misura 164,4 x 75,1 x 8,1 mm e pesa 187 grammi, si presenta con un display LCD IPS da 6,6 pollici (con notch a goccia) con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento di 90 Hz, frequenza di campionamento del tocco di 180 Hz, 400 nit di luminosità e un rapporto schermo-corpo del 90,4%. Dal punto di vista hardware è il processore MediaTek Dimensity 810 ad animarlo e può essere acquistato in due versioni, quella con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna oppure da 8GB di RAM e 256GB di storage interno. Si può però utilizzare una microSD per espandere tale memoria.
L’aspetto interessante è dato sicuramente dall’autonomia di questo Realme 10T 5G, infatti si ritrova con una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W. Tale mediogamma Android si ritrova con un sensore per il rilevamento delle impronte digitali integrato nel tasto di accensione laterale, vanta inoltre il supporto dual SIM, connettività 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1 e GPS, oltre a una porta USB-C e un jack audio da 3,5 mm. Il comparto fotografico è composto da tre sensori fotografici posteriori da 50 megapixel e 2 megapixel, mentre quello anteriore è da 16 megapixel. Infine il prezzo risulta essere di circa 188 euro per il modello da 4GB di RAM e di circa 242 euro per quello da 8GB di RAM. Non sappiamo quando approderà sul mercato europeo.