L’azienda HONOR ha presentato recentemente due nuovi smartphone, HONOR 80 ed HONOR 80 Pro, dispositivi che però non saranno gli unici appartenenti a tale famiglia, infatti è in arrivo anche l’HONOR 80 Pro Flat Display.
Vogliamo concentrarci proprio su questo nuovo dispositivo, dal nome alquanto particolare, che in queste ultime ore è stato avvistato su un sito cinese e che evidenzia una possibile presentazione nel giorno dell’Epifania.
Quando approderà in Cina l’HONOR 80 Pro Flat Display?
Ovviamente bisognerà aspettare per capire se e quanto potrà poi arrivare sul mercato, sicuramente approderà prima in Cina e chissà se lo vedremo in Europa. In questi casi non si può mai parlare con certezza, ma in genere HONOR è un’azienda che fattura molto anche in Europa e quindi non dovrebbe trattarsi di un device relegato esclusivamente al mercato cinese. Si attende quindi l’ufficialità di questo HONOR 80 Pro Flat Display, ma nel frattempo dalla Cina sono giunte indiscrezioni interessanti che evidenziano alcune delle caratteristiche tecniche che apparterranno a tale dispositivo.
Come già accennato in precedenza, in Cina, questo HONOR 80 Pro Flat Display dovrebbe fare la sua apparizione per il 6 gennaio, ma è stato svelato anche il prezzo di lancio che sarà a quanto pare di 3599 yuan, al cambio si tratterebbe di circa 490 euro. Questo costo riguarderà la variante da 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.
Caratteristiche dell’HONOR 80 Pro Flat Display
Oltre al prezzo è stato possibile scoprire anche qualche dettaglio sulle specifiche tecniche che andranno ad animare questo dispositivo. Dal punto di vista delle caratteristiche hardware, questo HONOR 80 Pro Flat Display farà leva sul processore Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 e come abbiamo visto si ritroverà con una buona base di memoria RAM e ROM. Non dovrebbe poi mancare un display OLED flessibile piatto da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel), refresh rate a 120 Hz e un foro in alto al centro per ospitare la fotocamera frontale.
Per quanto riguarda proprio il comparto fotografico, questo HONOR 80 Pro Flat Display sulla zona posteriore si ritroverà con una tripla fotocamera, avente un sensore primario da 160 megapixel (con apertura f/1.8), supportato da un sensore da 8 megapixel (probabilmente ultra grandangolare) e da un terzo sensore da 2 megapixel. Sulla zona anteriore, invece, vi dovrebbe essere un unico sensore da 32 megapixel per selfie e videochiamate. Infine l’HONOR 80 Pro Flat Display sarà supportato da una batteria da 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida a 66W. Non ci resta che assistere alla sua presentazione ufficiale.